Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Consigli Prima auto

Consigli Prima auto - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

Tags:
  1. Eduard979797

    Eduard979797

    Iscritto:
    1491239838
    Messaggi:
    8
    Piaciuto:
    1
    Salve sono un ragazzo di 20 anni. Patentato da quasi 2 anni a luglio, e vorrei farmi una macchina. Diciamo che tra me è mio papà siamo un pò diversi sulle auto, mi dice sempre che le migliori sono le VW(forse) ma dipende sempre da chi compri la macchina.Avendo il budget un pò scarso diciamo di 1500-1700 non posso pretendere chissà quanto.
    Dopo varie ricerche o telefonate ho trovato:
    -Renault clio del 2002 1.5 cdi con cinghia di distribuzione e pompa dell'acqua cambiati 6 mesi fa. Olio motore appena sostituito. km tra i 180 - 189 milla. a 1500 euro.
    Volevo sapere cosa ne pensate? La domanda è affidabile come motore la clio? Ho bisogno di un auto che almeno per i primi 4-5 mesi non mi dia probleme di meccanica.
    La macchina esteticamente non ha nessun graffio, sembra nuova.
     
  2. simohsm

    simohsm

    Iscritto:
    1267724847
    Messaggi:
    1.952
    Piaciuto:
    78
    Io ho avuto la clio del 2003 1.5 di in versione 80cv , motore molto affidabile con buone prestazioni e con consumi ridicoli,facevo i 20km/l senza starci attento
     
    A Eduard979797 piace questo elemento.
  3. Eduard979797

    Eduard979797

    Iscritto:
    1491239838
    Messaggi:
    8
    Piaciuto:
    1
    Grazie, essendo non tanto esperto in materia mi aveavano riferito che i motori della clio i diesel non sono tanto riusciti. Domani provo l'auto.
     
  4. Climaco

    Climaco

    Iscritto:
    1489703916
    Messaggi:
    825
    Piaciuto:
    160
    Quella in esame è una scelta un piuttosto rischiosa: con un budget limitato è necessario rischiare, sarebbe tuttavia opportuno valutare almeno un'alternativa.

    1) 180.000 km in 15 anni corrispondono ad una media di 12.000 km/anno, quella di un'utilitaria a benzina, questo non significa necessariamente che il contachilometri sia stato manomesso, magari con la progressiva usura del mezzo si sarà preferito farne un uso limitato. Ma cosa significa "tra i 180 e i 189.000" chilometri? E' insolita come approssimazione...

    2) E' strano che si effettuino significativi interventi di manutenzione su un'auto da cui non si può ricavare molto e, nell'eventualità, si cerca di ammortizzarne i costi sfruttandola per quanto residua: le parole del venditore (professionale o privato che sia) sono dimostrabili?

    3) Il motore è soltanto uno dei componenti della vettura: trasmissione, impianto frenante, impianto elettrico, pneumatici, e abitacolo non meritano meno attenzione. Se l'importante è che la macchina non dia problemi per i prossimi "4/5 mesi" (ma anche qualcuno in più) una buona impressione generale può essere sufficiente (in fondo si tratta di un'utlitaria) ma se pensi di tenere l'auto almeno un paio d'anni dovrai certamente affrontare una revisione: meglio farsi accompagnare da un meccanico.

    Per il resto, ti auguro di trovare un'auto che superi le tue migliori aspettative!
     
    A Eduard979797 e Bombazza95 piace questo messaggio.
  5. bergat

    bergat

    Iscritto:
    1365795838
    Messaggi:
    5.636
    Piaciuto:
    688
    mi associo alle considerazioni di Climatico
     
    A Climaco piace questo elemento.
  6. Eduard979797

    Eduard979797

    Iscritto:
    1491239838
    Messaggi:
    8
    Piaciuto:
    1
    Ho cambiato idea e ora sono in viaggio per vedere una Volkswagen Polo 3° serie anno 2002 con 141milla km(saranno originali?) Diesel 1.4 Comfortline. Volevo chiedere un parere.. come sono quest auto? Danno problemi? Il proprietario mi ha detto che la turbina è stata rettificata e sono da cambiare(non neccesariamente le gomme) sono affidabili pe polo? Aspetto una riposta veloce grazie
    La turbina è stata rettificata l'anno scorso, questo può causare problemi??
     
    Ultima modifica: 8 Aprile 2017
  7. bergat

    bergat

    Iscritto:
    1365795838
    Messaggi:
    5.636
    Piaciuto:
    688
    Turbina rettificata, vuol dire che aveva problemi e doveva essere sostituita o rettificata. Controlla comunque che l'auto abbia una buona accelerazione
     
  8. Eduard979797

    Eduard979797

    Iscritto:
    1491239838
    Messaggi:
    8
    Piaciuto:
    1
    L'auto aveva una buona accelerazione, la turbina è stata rettificata perchè perdeva olio, è il meccanico gli ha consigliato di mettere un olio della casa madre. Cosa ne pensate? Mi dovrei fidare e acquistarla? È stata fatta anche la cinghia e cambio olio e batteria che è ancora in garanzia. Cosa ne pensate? Aspetto risposte perchè dovrei dare una risposta entro domani.
    Ps. Ha detto anche che quando aveva sto problema con la turbina gli si accendeva la spia del olio, e che era quasi allagata, non ha detto che fischietta o altro. Consigli?
    Ps2. Il proprietario mi ha riferito che l'ha comprata a 110 km, da una signora che ha fatto sempre i tagliandi alla Volskwagen, lui l'ha comprata nel 2010 è dopo un pò ha avuto problemi con la turbina. L'ha rettifica e insieme ha fatto la cinghia batterie ecc. E ha fatto 30 milla km dal 2010 a oggi, la domanda è, mi devo fidare? La mia paura è che il meccanico la rettificata e poi gli abbia detto "vendila" cosa ne pensate?
     
    Ultima modifica: 8 Aprile 2017
  9. Brumista

    Brumista

    Iscritto:
    1239323671
    Messaggi:
    20.984
    Piaciuto:
    879
    Io la eviterei....!!!
     
  10. Eduard979797

    Eduard979797

    Iscritto:
    1491239838
    Messaggi:
    8
    Piaciuto:
    1
    Stessa cosa dice mio padre, aspetto altri consigli.
     
  11. bergat

    bergat

    Iscritto:
    1365795838
    Messaggi:
    5.636
    Piaciuto:
    688
    Se vuoi prenderla usata, il consiglio è: UNIPROPRIETARIO
     
    A gasato70 piace questo elemento.
  12. Baron89

    Baron89

    Iscritto:
    1329956730
    Messaggi:
    7.138
    Piaciuto:
    373
    Il diesel è proprio necessario?
    Io non prenderei mai un diesel così anziano....
    Sarò ripetitivo, ma:
    Quando si comprano auto così, con questo budget, meglio puntare ad un benzina aspirato, qualsiasi auto pensi di acquistare.
    Sono motori robusti che sopportano un pò di tutto...
    Se vuoi rimanere nel mondo VW, io prenderei una Golf IV 1.6 benzina aspirato, una signora auto!
     
    A bellafobia piace questo elemento.
  13. simohsm

    simohsm

    Iscritto:
    1267724847
    Messaggi:
    1.952
    Piaciuto:
    78
    Lascia stare quella polo,cerca qualcos'altro tanto ci sono molte alternative
     
  14. Eduard979797

    Eduard979797

    Iscritto:
    1491239838
    Messaggi:
    8
    Piaciuto:
    1
    Ho lasciato perdere la polo solo per la rittifica della turbina.


    Si il diesel è neccesario per quanto la userei per uscire e casomai lavoro. Vorrei un auto che riesce a camminare abbastanza e che non spendo soldi solo di benzina capisci?

    Io ho 2300 euro soldi miei, e sto cercando eu auto sui 1500- 1800, per quanto papà paga il passaggio e io l'auto e assicurazione(casomai mi da anche una mano con l'assicurazione)
    E volevo un diesel per i consumi non vorrei una gpl con bombola, se di serie forse si. Ovviamente per quell prezzo non posso pretendere tanto ma essendo pur sempre 1500-1800 voglio che sia qulcosa che sia solo estetica e motore a pezzi, vorrei qualità prezzo capite?
    Che macchine mi consigliate? Aveve optato per una VW essendo anche belle da vedere, vorrei una diesel con motorire 1.2 - 1.4 - 1.5 massimo 1.6 turbo diesel. Peugeot 206
    Voglio un auto che so che magari per quanto riguarda il motore mi posso fidare (sempre se il proprietario l'ha saputa trattare)
    Quanti Km non dovrei oltre passare comprando un auto?usata.
    La mia speranza è quella di trovare il vecchietto che la tenuta bene e se ne preso cura, e la vende per passare a un altra auto.
     
  15. SUBmARine U-14

    SUBmARine U-14

    Iscritto:
    1419441871
    Messaggi:
    7.742
    Piaciuto:
    2.099
    Una persona anziana non compra una macchina diesel
    Chi compra diesel in meno di dieci anni lo esaurisce
    Forse cerchi una vettura poco realistica

    Non a caso ti hanno consigliato benzina aspirato
    Consuma un po' di più ma almeno funziona, e sopratutto se ne trovano con un chilometraggio ragionevole
     
    A gasato70 piace questo elemento.

Condividi questa Pagina