Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Con questa non vi nota nessuno...

Con questa non vi nota nessuno... - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

Stato Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. topomillo

    topomillo

    Iscritto:
    1238662921
    Messaggi:
    5.532
    Piaciuto:
    132
  2. Bibi73

    Bibi73

    Iscritto:
    1461272665
    Messaggi:
    798
    Piaciuto:
    170
    Sicuramente in italia ogni posto di blocco è il suo eheh
     
  3. igormc5

    igormc5

    Iscritto:
    1466593291
    Messaggi:
    212
    Piaciuto:
    64
    Wow. Nera è l'auto di Batman!
     
  4. zinzanbr

    zinzanbr

    Iscritto:
    1414001156
    Messaggi:
    43.936
    Piaciuto:
    9.544
    Sembra una mini 4wd.
    Ho sempre trovato le versioni sportive dei marchi giapponesi eccessivamente cariche a livello estetico,sembra che si siano ispirati ai vari Gundam e anime simili.
     
  5. elancia75

    elancia75

    Iscritto:
    1238537333
    Messaggi:
    10.324
    Piaciuto:
    1.186
    Imho come Lamborghini tutte ed alcune Ferrari, soprattutto nella fanaleria. A me piacciono.
     
  6. elancia75

    elancia75

    Iscritto:
    1238537333
    Messaggi:
    10.324
    Piaciuto:
    1.186
    Marcolino, secondo me auto così devono denunciare quello che sono... ...anche perchè su questa la ricerca aerodinamica dà quello che le manca rispetto a vetture da 360 cv TI, più pesanti, per eguagliarle o superarle sul guidato.
    E' una vettura da pista prestata all'uso stradale... per il quale magari è pure abbastanza comoda e sicuramente molto spaziosa.
    Non è per gente che vuole nascondersi tuttavia.
     
  7. JessyJames2009

    JessyJames2009

    Iscritto:
    1403871220
    Messaggi:
    1.604
    Piaciuto:
    145
    Io avrei aggiunto qualche altro terminale di scarico...magari da 20 cm....così fa più figo...:emoji_dizzy_face:
     
  8. Bibi73

    Bibi73

    Iscritto:
    1461272665
    Messaggi:
    798
    Piaciuto:
    170
    Si ma sono più pulite nella linea e sicuramente più sobrie rispetto a questa... se vedi una civic cosi girare per le strade ti aspetti da un momento all altro che il pilota venga catapultato fuori gridando
    JEEG...ROBOT...D ACCIAOOO:)
     
  9. Streamliner

    Streamliner

    Iscritto:
    1483318616
    Messaggi:
    8.574
    Piaciuto:
    3.179
    Vorrei farvi notare che nell'attuale Civic Type R le appendici aerodinamiche della carrozzeria generano reale deportanza (il che è raro su un'auto di segmento C, anche sportiva, perché già la portanza zero è un'ottimo risultato) e servono anche per il raffreddamento di motore e freni, oltre che per l'ottimizzazione dei flussi, non sono semplicemente appendici estetiche.
    D'altra parte è una trazione anteriore che raggiunge i 270 km/h e gira in 7:50 al Nurburgring... :)
     
    A elancia75 e igormc5 piace questo messaggio.
  10. Bibi73

    Bibi73

    Iscritto:
    1461272665
    Messaggi:
    798
    Piaciuto:
    170
    per andare in pista sicuro...sulle strade normali sono solo fronzoli estetici...se invece uno vuole guidare come un pazzo omicida su strade normali allora si hanno una qualche utilità:)
     
  11. Streamliner

    Streamliner

    Iscritto:
    1483318616
    Messaggi:
    8.574
    Piaciuto:
    3.179
    E la prossima con centro delle masse più basso, aerodinamica probabilmente migliore per la carrozzeria più bassa e lunga, e sospensioni più sofisticate, potrebbe fare meglio ;)
     
  12. Streamliner

    Streamliner

    Iscritto:
    1483318616
    Messaggi:
    8.574
    Piaciuto:
    3.179
    Tutti quelli che hanno, che so, una Lotus Exige o una 911 GT3 quando la guidano su strade aperte al traffico e non in pista staccano le appendici aerodinamiche? E guidano tutti come pazzi omicidi?
    Nella mia modesta esperienza, osservo che proprio che gli appasionati che possiedono vere sportive e girano regolarmente in pista, molto spesso sono ottimi guidatori su strada, non solo perché sanno pilotare, ma anche perché rispettano le regole: non hanno niente da dimostrare a nessuno, e sfogano la loro voglia di guidare in pista in tutta sicurezza. Inoltre guidando in pista si impara soprattutto ad essere corretti con gli altri guidatori, anzi è la prima cosa che insegnano al primissimo briefing.
    Inoltre, sfruttare le prestazioni delle sportive odierne su strada è impossibile e da irresponsabili. E ciò vale anche per la CTR, che in pista trova il suo ambiente naturale.
    Mi fanno molta più paura le legioni di frustrati col TDI d'ordinanza che guidano in spregio ad ogni regola del codice della strada pensando di essere furbi, o la moltitudine di gente che non riesce a staccarsi dallo smartphone neanche per dieci minuti e ormai guida telefonando e messaggiando.
    Per chi possiede una sportiva non sono "fronzoli estetici", comunque, ma sono parti fondamentali di una bella macchina da possedere e ammirare. Anche quando è ferma in garage. O andando a passeggio.
     
    Ultima modifica: 7 Marzo 2017
    A carlo alberto piace questo elemento.
  13. elancia75

    elancia75

    Iscritto:
    1238537333
    Messaggi:
    10.324
    Piaciuto:
    1.186
    E' come dire che una Formula1 è troppo piena di cosi attaccati.
     
  14. elancia75

    elancia75

    Iscritto:
    1238537333
    Messaggi:
    10.324
    Piaciuto:
    1.186
    :emoji_cry: ...Tu sai che io ho un TDI e sono frustrato perchè non posso progettare un kaiser vero? Però cerco di guidare di coppia dai.:emoji_grimacing:

    Il punto è che in Italy questa hot hatch non è diffusa tra gli appassionati come all'estero e il fighetto la aborre (o aborrisce). Ergo per i più è solo una tamarrata.
     
  15. ?angelo0

    ?angelo0

    Iscritto:
    1478975973
    Messaggi:
    6.904
    Piaciuto:
    1.257
    vedo che tutto ad un tratto, si vorrebbe far vedere cio che negli anni 70,80,90 l'odiato tamarraggio tedesco, (adesso credo invidiato) come stile di bellezza e funzionalitá. Quindi é vero che in Italia tutto si muove con ritardo .
     
Stato Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina