Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Auris mk3

Auris mk3 | Pagina 5 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. franco58pv

    franco58pv

    Iscritto:
    1238538652
    Messaggi:
    4.533
    Piaciuto:
    155
    si avevo letto su 4r di questo crossover compatto di lexus , dalle foto sembrava davvero bello e con una linea originalissima, se non ricordo male questa nuova lexus proporrà dei sedili super innovativi , speriamo che si decidano ad implementare la rete di vendita
     
  2. Jensen66

    Jensen66

    Iscritto:
    1238857048
    Messaggi:
    105
    Piaciuto:
    18
    Sembra nettamente meglio dell'attuale ...

     
  3. XPrience74

    XPrience74

    Iscritto:
    1291398616
    Messaggi:
    12.418
    Piaciuto:
    754
    Io mi sbilancio nel dire che sarà una bella auto e di certo non banale specie se, come penso, avrà influenze C-HR.
    Il frontale ad es pare proprio ispirarsi a quest ultima oltre che a Prius Prime e Avensis restyling (vedi ad es fari e conformazione cofano motore).
     
  4. Jensen66

    Jensen66

    Iscritto:
    1238857048
    Messaggi:
    105
    Piaciuto:
    18
    Beh, aspettiamo a vederla definitiva. Cautela è d'obbligo ma le proporzioni e forma complessiva sembrano buone ...
    Spero proprio che con la Prius, oltre il pianale e meccanica, stilisticamente non avrà nulla in comune...
    Da tempo non si è vista una macchina cosi brutta e sgraziata come la Prius IV ...
     
  5. franco58pv

    franco58pv

    Iscritto:
    1238538652
    Messaggi:
    4.533
    Piaciuto:
    155
    la parte posteriore sembra più convincente rispetto all' attuale, parlo della berlina la cui coda sembra troncata da un'accetta , la sw invece è già meglio ,ottima cosa se gli interni seguissero il corso stilistico della ch-r , possono non piacere ma sono moderni e soprattutto non sono tristi ed anonimi
     
  6. XPrience74

    XPrience74

    Iscritto:
    1291398616
    Messaggi:
    12.418
    Piaciuto:
    754
    Ho specificato la Prime della Prius... il cui frontale, eccettuati alcuni dettagli principalmente relativi alla zona paraurti, non'è per nulla disprezzabile imho...
    ebef59b4120d218a50a858c13cfef310.jpg
     
  7. derblume

    derblume

    Iscritto:
    1263944015
    Messaggi:
    3.028
    Piaciuto:
    118
    Jensen66, tu la PriusIV lo trovi brutto e sgaziato, io invece lo trovo un bellissimo Statement di un design per niente noioso e conformista! Per me é una macchina splendida e molto bella da guidare e se in domani dovessi scelgiere macchina nuova lo riprenderei senza pensare anche solo un attimo.
     
  8. Jensen66

    Jensen66

    Iscritto:
    1238857048
    Messaggi:
    105
    Piaciuto:
    18
    Debutto confermato 6 marzo Ginevra
    Nuovo power unit ibrido 2.0L, nuovo motore benzina 2.0L e nuovo cambio manuale 6 marce molto compatto. TOY.jpg
     
    A XPerience74 piace questo elemento.
  9. Jensen66

    Jensen66

    Iscritto:
    1238857048
    Messaggi:
    105
    Piaciuto:
    18
    Vedi l'allegato 6483 AURIS_2018.png Ho sovrapposto l'immagine di una foto spia al teaser di oggi. Ovviamente non è perfetto, ma giusto per la discussione ...
     
    Ultima modifica: 26 Febbraio 2018
  10. XPrience74

    XPrience74

    Iscritto:
    1291398616
    Messaggi:
    12.418
    Piaciuto:
    754
    Sembrerebbe vada a confermarsi la mia impressione circa una certa personalità...
     
  11. derblume

    derblume

    Iscritto:
    1263944015
    Messaggi:
    3.028
    Piaciuto:
    118
    Ma non lo so, io la Auris attuale lo vedo già con una certa personalità. A dipendenza allestimento/colori la attuale Auris é molto valido. Anche se certamente la nuova versione sarà un altro salto avvanti come tecnologia ibrida, quella attuale non ha concorrenza. Semplicemente perché nessun altro concorrente offre in questa fascia un modello ibrido (la Ioniq e piu lunga e corisponde alla Prius) la Golf GTE é troppo cara.
    Nella nuova Auris per le versioni non ibride supongo che ci sia la 1,2 turbo, poi questa nuova 2 litri ogni una combinabile sia col cambio 6 marce quanto col nuovo CVT e spero che resta anche la versione agiornata del 1,8 (Prius V4) per comparare i 1,6 diesel. Come versione di entrata potrebbe esserci anche la versione benzina(non ibrida) 1,5 della Yaris, ma non so se non forse un po sottomotorizato.
     
  12. XPrience74

    XPrience74

    Iscritto:
    1291398616
    Messaggi:
    12.418
    Piaciuto:
    754
    Di ibrido a mio avviso dovrebbero almeno proporre un minimo di varietà con 1.8 e 2.0... 1.5 solo magari nel caso ci fosse una certa ottimizzazione della versione attuale unitamente ad un peso non troppo elevato di questa mk3.
    Mentre per il restante di gamma oltre che questo inedito 2.0 "classico"(si parla di tecnologia D4-S, ovverk misto iniezione diretta/indiretta, unità condivisa per l ibrido parrebbe), sarebbe il caso di proporre almeno il 1.2 tb, anche se si parlava anche di un 1.5 di origine bmw... vedremo.

    Da notare poi il perdurare del disinteresse circa i "gajardissimi" doppia frizione andando infatti a sviluppare dei molto più "impopolari" cvt...
     
    A paulein118 piace questo elemento.
  13. derblume

    derblume

    Iscritto:
    1263944015
    Messaggi:
    3.028
    Piaciuto:
    118
    Perché non fanno cambi DSG? Ovvio, Toyota non é la VAG, un cliente Toyota non perdonerebbe dei casini di affidabilità! Poi fin che non ci sono modelli sportivi, non c'é proprio la necessità. Secondo me nel prossimo futuro ci sarà una ibrida sportiva Toyota e li se mai metterranno la multistage. Infatti al salone ci sara la anteprima della Supra...ma come di solito non credo che la Toyota darà informazioni sul powertrain. Comunque anche la BMW non offre cambi DSG e non che le loro vetture non siano sportive. Doppo la esperienza nafta BMW, che non ha portato nessun valore agiuntivo (anzi) non credo che abbiano bisogno di un motore BMW con tutte le necessarie adeguamenti. Già non ho capito la necessità di collaborare per la Supra, visto che con la Lexus LC avevano un ottimo pianale in progetto e avrebbe (sempre secondo la mia opinione) fatto piu senso usarlo questo e poterlo assemblare nella stessa fabrica della LC invece di aventurarsi con BMW.
     
  14. Karlstroem

    Karlstroem

    Iscritto:
    1372867405
    Messaggi:
    303
    Piaciuto:
    18
    Spero vivamente che escano presto sia la versione SW sia la Verso (ma di quest'ultima dubito). Ora come monovolume c'è solo la Prius + ma è ormai datata (e comunque non costa pochissimo).
     
  15. derblume

    derblume

    Iscritto:
    1263944015
    Messaggi:
    3.028
    Piaciuto:
    118
    Domani sapremo di piu! Presentazione ufficiale della nuova Auris al salone di Ginevra.
    come motorizzazione per me le versioni potrebbero essere seguenti

    1,2 turbo con cambio 6 manuale o CVT /115cv
    1,8 HSD /122cv
    2,0 HSD /145cv
    2,0 con cambio 6 manuale o CVT /170cv
    sinceramente vedrai anche bene un quinto termico come GTi con la 2,0 turbo /230cv della Lexus IS/NX e cambio 6 manuale o automatico
     

Condividi questa Pagina