Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Auris mk3

Auris mk3 | Pagina 4 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. XPrience74

    XPrience74

    Iscritto:
    1291398616
    Messaggi:
    12.389
    Piaciuto:
    743
    Interessante, se confermata, questa versione da 170 cv (anche se invero ciò lo avevo già ipotizzato, ossia sempre un 2.0, ma sui 150 cv)!

    Chissà se tale powertrain ha in qualche modo a che fare con la, ad ora, fantomatica versione "pepata" di C-HR precedentemente annunciata.
    Ad ogni modo la vedrei un ottima alternativa ai vari diesel 2.0 attorno ai 150 cv...


    Per quanto concerne invece l estetica direi che è presto per trarne le conclusioni basandosi su un semplice render...
    Personalmente piuttosto la vedo nel complesso più simil-Civic VIII/IV, ovvero proprio come linea/silhouette... e comunque sempre molto japan-style imho...
     
    A paulein118 piace questo elemento.
  2. chiaro_scuro

    chiaro_scuro

    Iscritto:
    1239209011
    Messaggi:
    4.349
    Piaciuto:
    69
    Anche per me sarebbe interessantissimo specialmente, come spero, se non pensato solo per consumare meno.

    Ciao.
     
    A paulein118 piace questo elemento.
  3. franco58pv

    franco58pv

    Iscritto:
    1238538652
    Messaggi:
    4.533
    Piaciuto:
    155
    il rendering non mi dispiace , nulla di sconvolgente ma ci sta che su una macchina da grandi numeri evitino le estrosità ,assomiglia ad altre ? può essere ma tanto la differenza la farà la fama del gruppo Toyota ,mi piace più il muso che il posteriore , aspetto di vedere la sw , spero proprio che ci sia una bella verso dalle proporzioni normali
     
  4. derblume

    derblume

    Iscritto:
    1263944015
    Messaggi:
    3.028
    Piaciuto:
    118
    Qui in Svizzera la Verso lo hanno tolto come hanno tolto tutti nafta (a parte LC e Hilux) e non c'é nemmeno piu la Avensis e quanto pare anche la Prius+ tra qualche mese sparisce (in America già tolto dal mercato) Se i Numeri della Prius/Prius plug-in restano cosi basso lo vedo duro anche per questi due modelli.
    Ora resta a sperare che con quel nuovo propulsore due litri si allargano almeno i modelli che restano. Potrebbe fare motore base per la nuova RAV4 e la Lexus UX e versione top per la C-HR e Auris. La UX dovrebbero avere anche il motore 2,5 come modello di punta per distinguasi dalla C-HR e per combattere meglio contro le triade tedesche. Magari a marzo in occasione del salone di Ginevra si saprà qualcosa di piu...speriamo.
     
    A paulein118 piace questo elemento.
  5. derblume

    derblume

    Iscritto:
    1263944015
    Messaggi:
    3.028
    Piaciuto:
    118
    Lo stile della nuova Auris secondo me si scostera parecchio (almeno dietro) dal Rendering di QR, perché lo stile comunque sarà Giapponese.
     
  6. XPrience74

    XPrience74

    Iscritto:
    1291398616
    Messaggi:
    12.389
    Piaciuto:
    743
    Per la rete girano da tempo immagini di quella che appare proprio come una Prius+ (con pianale rialzato simil new Espace) tanto che qualche tempo fa ne ho dedicato un thread.
    Ad ogni modo decisamente bene se faranno una multispazio (abbinata ad ibrido) ma allo stesso tempo che continuino a proporre una SW in modo tale da privilegiare la spaziosità continuando a mantenere l aerodinamica e relativa efficienza dopo certe velocità (oltre che comportamento stradale).. .
     
    A franco58pv e paulein118 piace questo messaggio.
  7. franco58pv

    franco58pv

    Iscritto:
    1238538652
    Messaggi:
    4.533
    Piaciuto:
    155
    sarebbe anche ora di proporre un qualche cosa di più emozionale e/o gratificante , una bella berlina sportiva e relativa versione sw con una linea ricercata ma non pacchiana, quindi una categoria sopra auris o corolla che dir si voglia, una vettura che abbia anche finiture di livello , insomma un auto di un certo impatto e con un certo fascino, robustezza e funzionalità vanno benissimo ci mancherebbe , credo si possa anche migliorare ed offrire un qualche cosa in più per appagare l'edonismo, ovviamente se si vogliono aumentare i volumi di vendita nel mercato europeo ...
     
    A paulein118 piace questo elemento.
  8. XPrience74

    XPrience74

    Iscritto:
    1291398616
    Messaggi:
    12.389
    Piaciuto:
    743
    Stai sostanzialmente descrivendo ciò che ad es accade nel mercato nord americano...☺

    Non saprei poi quanto possa attecchire una berlina "di livello&sportiva" qui nel vecchio continente ed a meno che non la proponi a prezzi davvero competitivi... ma mi pare alquanto ostica come cosa ed a questo punto potrebbe entrare in gioco la stessa divisione Lexus la quale tuttavia non fa mistero che non riesca ad eguagliare percezione e relativi riscontri di mercato a cospetto delle "solite"...

    Come proprio si accennava (il sottoscritto) in altro topic... sarei piuttosto dell avviso che potrebbe ben dire la sua una ipotetica Avensis/Camry hybrid (magari con l opzione 2.0/2.5 cc) a maggior ragione considerando la (sostanziale mancanza di) "concorrenza"...
     
  9. franco58pv

    franco58pv

    Iscritto:
    1238538652
    Messaggi:
    4.533
    Piaciuto:
    155
    alludevo proprio a vetture tipo la camry , posso condividere i dubbi di toy riguardo ad un attacco alla fortezza europa , si sa che i marchi del vecchio continente godono di una rendita di posizione quando giocano in casa, però se mai provi mai riuscirai a scalfirla questa rendita , al di la dei nostri discorsi credo che Toyota debba produrre auto più "emozionali" , alcune hanno un'immagine non dico triste ma tristanzuola che è una cosa ben diversa dall'austero germanico
     
  10. ALGEPA

    ALGEPA Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1243529961
    Messaggi:
    28.738
    Piaciuto:
    11.051
    Io credo che la chiave che ha la Toyota per scardinare lo status quo che esiste sul vecchio continente sia proprio l'ibrido. Come detto altre volte ad esempio per il segmento C e D puoi fare ottime vetture, rifinite , motori interessanti, linee all'Europea( vedi hyundai ) ma poi i risultati in linea di massima difficilmente arrivano, il cliente generalista se non ha elementi che rendono un prodotto differente dal prodotto che conosce da decenni non cambia. Per me l'ibrido è invece quell'elemento che porta anche un cliente generalista a considerare l'alternativa ai soliti marchi.
     
  11. XPrience74

    XPrience74

    Iscritto:
    1291398616
    Messaggi:
    12.389
    Piaciuto:
    743
    Beh, ritengo alquanto ragionevole pensare che Toyota abbia tutti i presupposti per far bene...

    A cominciare proprio dal settore ibrido dove si è innegabilmente fatta un nome e specie ora sulla scia di questo momento storico del ciclo diesel... ed ecco che qui potrebbe trovare anche spazio una berlina di categoria D la quale oltre che innalzare la percezione del marchio, tale formula rientra fra quelle che meglio riescono ad ottimizzare l efficienza, cosa che in tali categorie e tipologia non'è mai troppa per così dire (vedi anche confronto diretto con ciclo diesel)...
     
  12. ALGEPA

    ALGEPA Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1243529961
    Messaggi:
    28.738
    Piaciuto:
    11.051
    credo che stia proprio approfittando di questo momento, certo poi del suo deve anche mettercelo e potrebbe farlo proprio come dici tu nel segmento D
     
  13. franco58pv

    franco58pv

    Iscritto:
    1238538652
    Messaggi:
    4.533
    Piaciuto:
    155
    si ma lo status quo solo con ibrido non basta , hanno già una fama (meritata) di essere un bel marchio , affidabile ,serio e con i prezzi giusti , manca il cambio di passo finale nel design e nei modelli proposti , poi bisogna vedere cosa intendiamo con i soliti marchi, se è la triade tedesca come fai a scardinarla se le conce di Lexus sono rarissime ?
     
  14. ALGEPA

    ALGEPA Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1243529961
    Messaggi:
    28.738
    Piaciuto:
    11.051
    proprio questo è quello che intendevo io quando dicevano che ora sta anche a loro oltre che sfruttare il momento rivedere alcune cose, quelle che hai detto tu, il tutto non intaccando però i punti di forza che ora ha.
     
  15. XPrience74

    XPrience74

    Iscritto:
    1291398616
    Messaggi:
    12.389
    Piaciuto:
    743
    Rimanendo nel gruppo credo che una bella sferzata la possa dare Lexus col suo inedito crossover ibrido compatto UX(250h)...
    Ciò sempre che venga ben accolta dal punto di vista estetico essendo proprio che parrebbe essere alquanto particolare per non dire "fuori dagli schermi"...


    Mentre rimanendo nelle tre ellissi penso che con l imminente Auris si potrà incominciare ad assistere ad un approccio estetico complessivo che possa abbracciare una più folta fascia di pubblico (magari unitamente ai livelli di finitura)...
    Vero è che tale processo è verosimilmente già avvenuto con CH-R ma forse questo potrebbe (volutamente) rimanere "un caso a se" per così dire...
     

Condividi questa Pagina