Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Ypsilon PUO' salvare il marchio.

Ypsilon PUO' salvare il marchio. - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. 1o100

    1o100

    Iscritto:
    1238633797
    Messaggi:
    753
    Piaciuto:
    117
    Lancia ridotta a un solo modello, anche se in listino c'è la VOYAGER
    può bastare???
    Si, basta citare la MINI....certo la Y non ha la storia della Mini, ma dopo tanti anni è ancora un modello che vende....allora si può tenere in vita un marchio con un solo modello.
    Importante che questo modello abbia un "carattere",Y è la piccola chic accessibile, elegante piace molto alla donne.
    Queste le cose permette alla Lancia Y di vendere ancora.
    La rinascita della Lancia può partire da questo modello.
    Il mio consiglio è quello di migliorare Y nelle finiture e nel confort ,rende la piccola la Top della sua categoria.
    E' molto importante essere in primi in qualcosa...avere delle caratteristiche proprie permette a un marchio o un modello di vendere.
    Rendere Y magari la migliore auto nel confort acustico, confort di marcia, migliorate le sedute con sedili più grandi e confortevoli, migliorare climatizzazione e altre cose in sintesi la "RR" delle piccole.
     
  2. ottovalvole

    ottovalvole

    Iscritto:
    1313232853
    Messaggi:
    15.895
    Piaciuto:
    2.765
    la Ypsilon in italia è un'icona come la Golf e altre macchine, potrebbe fare marchio a sè, potrebbero rimarchiarla di nuovo Autobianchi la Ypsilon è sempre la Ypsilon. E' stata fatta sempre su meccanica Fiat, da quando si chiamava A112, è stata sempre una Panda o una Punto imbellettata e rivolta alle donne (piace alla gente che piace), è sempre stata una mini-ammiraglia anzi in questo ha anticipato i tempi rispetto alla concorrenza (Mercedes, BMW, Audi) di almeno 20 anni. Alla Fiat non conviene lasciare la Ypsilon perchè checchè se ne dica porta lavoro alla fabbrica polacca
     
  3. giuliogiulio

    giuliogiulio

    Iscritto:
    1238540614
    Messaggi:
    15.790
    Piaciuto:
    2.897
    la ypsilon rappresenta un vero fenomeno di costume in Italia, da ormai 30 anni...

    con la Y10 nell'85 che nelle versioni più speciali era una piccola ammiraglia, tecnologia d'avanguardia...oggi trovo abbia perso smalto rispetto a qualche tempo fa, ma resta la piccola più ricercata che il mercato offre, a un prezzo più accessibile rispetto al passato...e il mercato sta premiando questa vetturetta...che è la più venduta del suo segmento
     
  4. Maxetto883

    Maxetto883

    Iscritto:
    1390154718
    Messaggi:
    6.096
    Piaciuto:
    202
    Io credo che Lancia riavrà una sua gamma, forse non troppo ampia ma la avrà.
    Spero tra non troppo. ;)
     
  5. danilorse

    danilorse

    Iscritto:
    1284651157
    Messaggi:
    14.412
    Piaciuto:
    3.703
    Speriamo nei prossimi piani industriali.
    Da qui al 2018 non e' previsto nulla !!
     
  6. ottovalvole

    ottovalvole

    Iscritto:
    1313232853
    Messaggi:
    15.895
    Piaciuto:
    2.765
    e dire che ci arebbe la Chrysler 200 dietro alla porta che bussa :evil:
     
  7. andrea-86

    andrea-86

    Iscritto:
    1405960275
    Messaggi:
    419
    Piaciuto:
    1
    La lancia sarebbe perfetta per l'ibrido, ma forse già è un sogno che non chiuda.
     
  8. danilorse

    danilorse

    Iscritto:
    1284651157
    Messaggi:
    14.412
    Piaciuto:
    3.703
    Personalmente mi piacerebbe una Ypsilon su pianale B-wide, e darei continuita' alla Delta con una nuova versione su C-evo.
    .... ma le scelte di FCA vanno in direzione opposta ahime !!!
     
  9. Maxetto883

    Maxetto883

    Iscritto:
    1390154718
    Messaggi:
    6.096
    Piaciuto:
    202
    Ho visto i video che hai postato sulla 200, si conferma un ottimo livello di finitura.
    Se fosse arrivata da noi sarebbe stata una delle Lancia meglio fatte degli ultimi 20 anni.
    Speriamo che ci ripensino, almeno coi prossimi modelli Chrysler.
     
  10. Maxetto883

    Maxetto883

    Iscritto:
    1390154718
    Messaggi:
    6.096
    Piaciuto:
    202
    Quoto.
    Senza troppi sforzi potrebbero fare oltre alla Ypsilon:
    1. Una berlina su base 500 5p., ovviamente con uno stile completamente diverso.

    2. Una monovolume compatta su base 500L, potrebbe essere anche la nuoba Chrysler PT Cruiser

    3. Una berlina seg. C due volumi, la nuova Chrysler 100.

    4. Una monovolume più grande su base D-evo

    5. Una berlina derivata dalla 200.

    Già fermandoci qui avremmo una gamma più che valida rispetto al mono-modello attuale.
     
  11. 1o100

    1o100

    Iscritto:
    1238633797
    Messaggi:
    753
    Piaciuto:
    117
    Lancia auto eleganti, perchè non aggiungere auto comode, spaziose silenziose....Esempio Lancia Voyager , pochi numeri...si vero ma per rilanciare un marchio , servono contenuti.
    Ripartire con i 4 soldi lasciati a Lancia è molto difficile,ma vorrei ricordare il caso Rover.
    Ricordate ...Rover ??? Prima di essere "distrutta" da scelte scellerate di BMW era rinata.
    L'accordo con Honda aveva permesso al Gruppo Rover di rinascere utilizzando come base i modelli Honda e personalizzandoli in stile Rover, voglio ricordare che avevano rilanciato il marchio MG.
    Bene, questo tentativo, funziono con Fiat IDEA = Lancia MUSA mentre Lancia Thema con Chrysler 300 non funziono, causa scelte sbagliate, di prezzo e motorizzazioni e versione e altro calandra, sw ecc.
    Inserire nella gamma Fiat ,Freedmont e non in Lancia è stato un grosso errore, un modello più adatto a Lancia che a Fiat, allora il mio consiglio...AVERE IDEE CHIARE .Dire che Lancia è un marchio elegante significa tutto e niente..allora dare cose concrete al marchio, in maniera tale che il cliente abbia le idee chiare sul marchio.
    Ripeto BISOGNA ESSERE AL TOP IN QUALCOSA, per distinguersi e crearsi una nicchia di mercato ( esempio Subaru motore BOXER - TRAZIONE INTEGRALE)
     
  12. audi200turbo

    audi200turbo

    Iscritto:
    1246027591
    Messaggi:
    16
    Piaciuto:
    0
    Inutile illudersi, Marchionne è stato molto chiaro nell'affermare che il marchio Lancia è destinato a rimanere solo in Italia per vendere la Ypsilon, finché verrà prodotta. Poi, quando tale vettura sarà arrivata a fine carriera, uscirà di produzione portandosi via anche il marchio con la sua prestigiosa storia, ormai da tempo gettata alle ortiche. Per come stanno le cose si può solo sperare che il marchio Lancia venga venduto a qualcuno interessato (magari i cinesi?) pronto a riportarlo degnamente in vita, per FCA il marchio Lancia è solo una palla al piede.
     
  13. ottovalvole

    ottovalvole

    Iscritto:
    1313232853
    Messaggi:
    15.895
    Piaciuto:
    2.765
    sbagliano sbagliano e sbagliano come al solito a rievocare e bruciare i nomi storici, per me la mossa della 300 era azzeccata, dovevano solo non chiamarla Thema!!! Poi con la Flavia....lasciamo perdere! Avrei preferito il nome originale, Lancia 300, Lancia 200...in fondo che male c'è? Avessero lasciato la Thema (300) e aspettato questa 200 e la Voyager già ci sarebbe stata una gamma di 4 buone vetture, non il meglio al mondo ma comunque buone, a quel punto bisognava completare la gamma con una "Delta" (anche leggermente più piccola) o una nuova Musa e poi una speciality tipo spyder o coupè (immaginate la Fulvia fatta in sinergia con la Mazda). In pratica tutto quello che ho scritto esiste già, manca solo la volontà
     
  14. Maxetto883

    Maxetto883

    Iscritto:
    1390154718
    Messaggi:
    6.096
    Piaciuto:
    202
    Tutto giusto.
    Anche se la Thema è stata affossata dalle dimensioni e dai motori.
     
  15. momonedusa

    momonedusa

    Iscritto:
    1333730053
    Messaggi:
    3.791
    Piaciuto:
    1.122
    ma la y all'estero vende?

    Perchè il problema è questo, l'appeal se è solo in Italia... per un marchio è poco, e all'estero non ha mai venduto che io sappia.

    non concordo sulla questione Freemont, a parte che un pò si scontrava col voyager in Fiat ha venduto posto come prodotto economico, cosa insensata per lancia.
    E vista l'estetica credo si sarebbero state insurrezioni peggio che con la 300c....
     

Condividi questa Pagina