ciao io ho acquistato due giorni fa la yaris hybrid, versione active, superiore quindi alla cool.
Per la cool ti posso dire che non l'ho trovata esposta in nessun concessionario e per averla devono ordinarla e ci vogliono, mi hanno detto, due tre mesi. Non sapevo quali sarebbero stati gli allestimenti perché, appunto non sono riuscita a vederla in nessun negozio.
Per quanto riguarda la versione, ti dico di sicuro che la cool è la base mentre la lounge è la massima. La active, che ho acquistato io, è nel centro diciamo con equipaggiamento minimo superiore alla cool, ma non completissima come la lounge.
ti conviene vedere sul sito toyota dove vedrai esattamente quali sono le dotazioni di serie della cool. Poi spero per te che tu riesca a vederla se decidi di acquistarla. Credo che la cool sia una versione base di promozione ma alla fine vedrai che ti convincerai a prendere la active, almeno per me è stato così: non ho voluto acquistare un'auto senza neanche sapere come è negli interni e fuori (gli interni sono diversi da active e ancora di più da lounge) e inoltre la differenza era alla fine per me accettabile e la cool credo abbia veramente poco negli allestimenti.
Ciao e buon acquisto!