leolito ha scritto:Con gli altri su strada ... la moto che hai non fa differenza!
Se la Dominator e' proposta a un prezzo decente (molto) non e' niente male come idea.
Io l'ho provata alcune volte, poi non l'ho presa per altri motivi, ma non e' niente male: leggera il giusto, moto brioso, valida tuttofare, ti consente anche qualche escursione in off leggero.
Le vibbbrazioni ti smonteranno, ma questo non e' un grosso problema
Ma vuoi affiancare oppure sostituire lo scooter? perche' non lasci questo come tuttofare e ti prendi un'endurina per lo svago?
Oppure butta via :lol: il plasticone e ti prendi una moto "migliore" di un vecchio mono usato, magari anche piu' comoda per giri brevi.
L'unico problema delle enduro e che, seppur ben "molleggiate", la posizione eretta butta tutto solo sulla schiena ...
morgan65 ha scritto:Pensavo ad aun usato anche perche' di tempo per andarci non ne ho
C'era un collega che vendeva una Suzuki SV 650
con pochissimi km ma su di una moto da strada ho
un po' di timore non per me ma per gli idioti che circolano in auto
Mi sento piu' sicuro su moto non stradali.
Era solo un' idea su di una
moto usata che ho visto
su un annuncio una Honda Dominator
La userei casa lavoro sui 10 km andata e ritorno
piu' qualche giretto in zona max 100 km
Grazie vedro' se c'e' qualcosa in giro
stefano_68 ha scritto:Anche secondo me la SV è la giusta moto per un neofita; anni fa la consigliai a un collega come prima moto, e fu una scelta azzeccata.
Certo che devi chiarirti le idee tra "ruote alte" (ormai "enduro" è una definizione un po' passata, mi pare) e stradale.
Per quanto riguarda le prime ho letto buone recensioni di Yamaha Tenere'; oppure un classico, Honda Transalp.
morgan65 ha scritto:Bello il Transalp ma e' bicilindrico se vai
per mulattiere magari e' un po' pesante
stefano_68 ha scritto:morgan65 ha scritto:Bello il Transalp ma e' bicilindrico se vai
per mulattiere magari e' un po' pesante
Se vuoi andar per mulattiere mi fermerei alla prima citata da leolito:
Beta Alp 350 (se non c'è troppa diff. di peso dalla 200, altrimenti quest'ultima).
leolito ha scritto:Quattoruote zona moto
Scusa, ma nuove oppure usate? Budget di spesa? Esigenze di trasporto? Cilindrata "quanto" contenuta? Viaggi? Senza queste variabili ....
Come moto adatte all'on-off ce ne sono un sacco, e stai certo la XT odierna e' molto piu' "stradale" che non off ....
Personalmente sono alla ricerca di un mezzo del genere, mi sa cambio lo scooter per una serie di ragioni, e in assenza di un 'commuter' piccolo, elettrico e comodo come piace a me, finisco su un altro pallino, ovvero una moto da enduro/passeggio in off semplice (per il resto c'e' la jeep :lol: ).
Varianti in ballo - affidabili e reputabili - ce ne sono un sacco, per tutte le tasche:
- Beta Alp, in 125, 200, e 350
- Gas Gas Halley e Pampera, 250 e 450 usate, nuova mi pare solo 125. C'e' anche un altro modello che lo si vede succoso.
- KTM 690 (qui si va sul costoso)
- Husky TE 250/310 (piu' off, molto off)
- Yamaha Tricker 250 (minimalista, solo usata, prezzi elevati, richiestissima)
- Suzuki Van Van 125 (moto tipo "spiaggia", nuova oppure usata)
- Yamaha TW 125 e 200 (come sopra, solo usata)
- Suzuki DRZ400 (ottima tuttofare, solo usata)
- BMW GS 450 (a me fa pettare, ma se vuoi ....)
- Ci sono alcune enduro 'pure' tipo le Honda XR attrezzate, ma io passo ...
- Aprilia Pegaso (nsomma)
- Yamaha ... WR forse? Viene in 250 anche 'legale' per uso strada
- Ho visto dal vivo una Derbi Terra, niente male peccato solo 125
- Kawasaki ha recentemente messo in giro una KLX in 250 niente male, anche chiamata D-Tracker o qualcosa del genere
Direi che c'e' scelta ....![]()
leolito ha scritto:A onor del vero, a leggere qui e li' nei forum di motoalpinismo sembra i +135 chili della Alp 4.0 (la 350cc) siano pure troppi, se messi a confronto con i 110 scarsi della 200 :!: :shock:
Pero' la prima sembra essere molto piu' comoda nei trasferimenti, ecc.
Se posso, passo Sabato a dare un'occhiata ...![]()
moogpsycho - 15 ore fa
quicktake - 2 anni fa
omniae - 1 ora fa