Ciao a tutti, sono felice (ancora?) possessore di una xmod 2.0 dci luxe, da circa marzo 2010, con 26000km.
Ora ho la macchina dal meccanico, da lunedi mattina, per la rottura di un manicotto dell'impianto di raffreddamento, scoperto perchè mi si è accesa la segnalazione di "surriscaldamento motore", con la barretta della temperatura al massimo, ma per fortuna, per soli 2 secondi, dato che ero giusto appena uscito dal traffico ed ha preso aria.
Non è la prima volta che mi capita un problema "bloccante", cioè di immediato immobilizzo dell'auto.
Forse qualcuno ricorda che a luglio 2010, proprio poco prima di partire per le ferie, mi si ruppe una valvola dell'impianto idraulico della frizione (carro attrezzi) e che aspettai il ricambio più di una settimana..... Ora ci risiamo... Pezzo ordinato lunedi, non ancora arrivato, non presente sul territorio italiano... Risultato: non avrò sicuramente la macchina per Pasqua ma a settimana prossima inoltrata... Tra l'altro il 26 ho un aereo da prendere e non avrò la macchina per andarci e dovrò fare i salti mortali per risolvere questo problema, anche per il ritorno ovviamente.
Sono abbastanza incazzato... Ho chiamato la Renault ed ho aperto una pratica, un reclamo. Ma è possibile che uno debba aspettare cosi tanto un pezzo di ricambio???? Oltrea al problema dei guasti su una macchina nuova...
Aggiungo anche che meno di un mese fa, come ho sempre scritto sul forum, mi si è accesa la spia di "rischio rottura motore" ed è stato un falso allarme!! Quindi un terzo problema che comunque mi ha costretto a portare la macchina immediatamente dal meccanico!!
La mia fiducia su questa vettura, se ne sta andando... E mi spiace veramente molto, perchè mi piace e parecchio... Con la macchina io ci faccio anche le vacanze, ci traino la roulotte e ci faccio tanti chilometri. Ora andrò via con la preoccupazione di vedermi rovinata la vacanza per qualche maledetta stupida rottura!!
E' ovvio che non venderò la macchina per quello che è successo, almeno finora... ma quando sarà il momento di cambiarla... Forse sono cosi tutti e bisogna rassegnarsi alle regole del produttore...
Non so, non capisco questo modo di lavorare, di gestire il post-vendita... Con la crisi che c'è... Molte vendite si possono perdere o guadagnare solo per le referenze degli amici, conoscenti o dai forum...
Sono veramente incazzato ed amareggiato
Ora ho la macchina dal meccanico, da lunedi mattina, per la rottura di un manicotto dell'impianto di raffreddamento, scoperto perchè mi si è accesa la segnalazione di "surriscaldamento motore", con la barretta della temperatura al massimo, ma per fortuna, per soli 2 secondi, dato che ero giusto appena uscito dal traffico ed ha preso aria.
Non è la prima volta che mi capita un problema "bloccante", cioè di immediato immobilizzo dell'auto.
Forse qualcuno ricorda che a luglio 2010, proprio poco prima di partire per le ferie, mi si ruppe una valvola dell'impianto idraulico della frizione (carro attrezzi) e che aspettai il ricambio più di una settimana..... Ora ci risiamo... Pezzo ordinato lunedi, non ancora arrivato, non presente sul territorio italiano... Risultato: non avrò sicuramente la macchina per Pasqua ma a settimana prossima inoltrata... Tra l'altro il 26 ho un aereo da prendere e non avrò la macchina per andarci e dovrò fare i salti mortali per risolvere questo problema, anche per il ritorno ovviamente.
Sono abbastanza incazzato... Ho chiamato la Renault ed ho aperto una pratica, un reclamo. Ma è possibile che uno debba aspettare cosi tanto un pezzo di ricambio???? Oltrea al problema dei guasti su una macchina nuova...
Aggiungo anche che meno di un mese fa, come ho sempre scritto sul forum, mi si è accesa la spia di "rischio rottura motore" ed è stato un falso allarme!! Quindi un terzo problema che comunque mi ha costretto a portare la macchina immediatamente dal meccanico!!
La mia fiducia su questa vettura, se ne sta andando... E mi spiace veramente molto, perchè mi piace e parecchio... Con la macchina io ci faccio anche le vacanze, ci traino la roulotte e ci faccio tanti chilometri. Ora andrò via con la preoccupazione di vedermi rovinata la vacanza per qualche maledetta stupida rottura!!
E' ovvio che non venderò la macchina per quello che è successo, almeno finora... ma quando sarà il momento di cambiarla... Forse sono cosi tutti e bisogna rassegnarsi alle regole del produttore...
Non so, non capisco questo modo di lavorare, di gestire il post-vendita... Con la crisi che c'è... Molte vendite si possono perdere o guadagnare solo per le referenze degli amici, conoscenti o dai forum...
Sono veramente incazzato ed amareggiato