quale delle due è più economica come consumi reali (entrambe diesel: volvo d5 e audi 3.0 v6 tdi) e costi di gestione??
4ruotelover ha scritto:Diciamo che la differenza di consumi tra le 2 dipende anche dal tipo di percorso.
In un itinerario urbano, ad esempio, l'extra peso della Q7 potrebbe incidere negativamente sui consumi rispetto alla XC90. Ipotizzo invece che se si percorrono strade extraurbane poco trafficate o autostrade le differenze di consumo vadano riducendosi.
Ad ogni modo tra le due non adotterei come fattore discriminante la voce "consumo" perchè è chiaro che qualsiasi sia la scelta bisogna preventivare per entrambe costi di esercizio consistenti.
Infine, personalmente, se fossi indeciso tra Q7 ed XC90 preferirei la prima, perché della seconda non mi hai mai convinto l'abbinamento motore/trasmissione che ho sempre trovato sottotono rispetto alle avversarie. Trovo infatti molto più invitante l'abbinamento 3.0 TDI + Tiptronic a 8 rapporti della Q7.
emanuelesello ha scritto:4ruotelover ha scritto:Diciamo che la differenza di consumi tra le 2 dipende anche dal tipo di percorso.
In un itinerario urbano, ad esempio, l'extra peso della Q7 potrebbe incidere negativamente sui consumi rispetto alla XC90. Ipotizzo invece che se si percorrono strade extraurbane poco trafficate o autostrade le differenze di consumo vadano riducendosi.
Ad ogni modo tra le due non adotterei come fattore discriminante la voce "consumo" perchè è chiaro che qualsiasi sia la scelta bisogna preventivare per entrambe costi di esercizio consistenti.
Infine, personalmente, se fossi indeciso tra Q7 ed XC90 preferirei la prima, perché della seconda non mi hai mai convinto l'abbinamento motore/trasmissione che ho sempre trovato sottotono rispetto alle avversarie. Trovo infatti molto più invitante l'abbinamento 3.0 TDI + Tiptronic a 8 rapporti della Q7.
Inoltre l'xc90 è ormai obsoleta e prossima alla pensione..
veramente se dobbiamo parlare di estetica tra le due io preferisco l xc90! la q7 è troppo lunga! mi sa di station wagon alzata! che il progetto è vecchio non discuto! la touareg proprio non mi convince!lemat2005 ha scritto:La XC90 è un cassone inguardabile ed un progetto vecchissimo. Tra le due io prenderei una terza, la nuova Touareg. Oppure aspetta la nuova Q7.
PaolinoNola ha scritto:veramente se dobbiamo parlare di estetica tra le due io preferisco l xc90! la q7 è troppo lunga! mi sa di station wagon alzata! che il progetto è vecchio non discuto! la touareg proprio non mi convince!lemat2005 ha scritto:La XC90 è un cassone inguardabile ed un progetto vecchissimo. Tra le due io prenderei una terza, la nuova Touareg. Oppure aspetta la nuova Q7.
theCat - 1 giorno fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 2 mesi fa