Ho una XC.70 del 2003 con cambio automatico, percorsi 160 mila Km.
Da circa 15/20 mila Km il passaggio dalla 2 alla 3 marcia, se con poca pressione sull'acceleratore, avveniva con uno strappo che stava diventando sempre più evidente.
Al tagliando dei 160 mila ho riferito la cosa: la soluzione prospettata era la sostituzione del cambio, previo però un tentativo di riprogrammazione con un software più aggiornato.
Ripresa la macchina in effetti le cose mi sembravano leggermente migliorate ma ora, dopo aver percorso circa 2 mila Km, il problema è praticamente sparito. Incredibile.
Quello che non riesco però a capire è come mai sono serviti diversi km per risolvere l'inconveniente, se era un problema di software il suo aggiornamento non dovrebbe essere immediatamente efficace ?
Boh, comunque ben felice che sia andata così, sostituire il cambio non sarebbe stata un'operazione poco costosa ...
ciao
Da circa 15/20 mila Km il passaggio dalla 2 alla 3 marcia, se con poca pressione sull'acceleratore, avveniva con uno strappo che stava diventando sempre più evidente.
Al tagliando dei 160 mila ho riferito la cosa: la soluzione prospettata era la sostituzione del cambio, previo però un tentativo di riprogrammazione con un software più aggiornato.
Ripresa la macchina in effetti le cose mi sembravano leggermente migliorate ma ora, dopo aver percorso circa 2 mila Km, il problema è praticamente sparito. Incredibile.
Quello che non riesco però a capire è come mai sono serviti diversi km per risolvere l'inconveniente, se era un problema di software il suo aggiornamento non dovrebbe essere immediatamente efficace ?
Boh, comunque ben felice che sia andata così, sostituire il cambio non sarebbe stata un'operazione poco costosa ...
ciao