BufaloBic ha scritto:
Su Quattroruote di maggio c'è la prova F458 Italia Vs Mercedes SLS AMG non ti anticipo nulla così te la godi fino in fondo
Ho visto... che dire ? sono arrivati ad un livello di perfezione e di prestazioni incredibile... le prestazioni fanno arrossire (ma tanto sono Rosse

) modelli che fino a pochi anni fa sembravano bolidi formidabili : quel 19"8 sul km è micidiale, meglio della Fiorano e della Murcielago (quelle "normali", non le GTO e 670 superveloce) ad un passo dalla Enzo e dalla Carrera GT, auto particolari da un miliardo e passa.
Il rovescio della medaglia è che diventa sempre più difficile trovare lo spazio per tirare un po' il collo al motore - tentazione irresistibile nelle Ferrari, con quei motori che salgono di giri con l'impeto di quelli motociclistici - con una vettura con cui pochi secondi di piena accelerazione ti proiettano nell'iperspazio, laddove non sono gli altri utenti della strada... per cui, occhi sempre bene aperti e cercare sempre di prevenire !
Il resto, se possibile, è ancora più perfetto, dalla stabilità allo sterzo al cambio, voce quest'ultima per cui un margine di miglioramento c'era senz'altro se ci si riferisce a quelo della F430.
Unica, lieve, perplessità viene, per quanto mi riguarda, dal disegno del gruppo strumentazione, che io gradirei più classico e lineare.
La curiosità di provarla ci sarebbe, chissà però se sarà possibile (non quest'anno, di sicuro) perchè tutto non si può avere....
Lucio