simohsm ha scritto:con i miei amici volevamo acquistare dei walkie talkie per comunicare tra auto quando ci muoviamo,soprattutto in cista di quest'estate,dite che la cosa è fattibile?riusciamo a comunicare o il segnale farà schifo?
alkiap ha scritto:Been there, done that
Ricezione pessima, nonostante fossimo a poche decine di metri di distanza.
Colpa però della scarsa qualità dei ricetrasmittenti da noi usati.
L'idea comunque è valida
alkiap ha scritto:Been there, done that
Ricezione pessima, nonostante fossimo a poche decine di metri di distanza.
Colpa però della scarsa qualità dei ricetrasmittenti da noi usati.
L'idea comunque è valida
alkiap ha scritto:Non so nemmeno che walki-talkie fossero, un amico li pescò dalla sua cantina, dove stavano ammuffendo da anni :shock:
Quoto sulle Midland, le usiamo a Softair ed hanno un ottimo rapporto qualità prezzo
Brondi sono generalmente più economiche e semplici, si trovano facilmente anche al supermercato.
Bisogna prestare attenzione alla tipologia di radio: LPD e PMR
LPD (low power device) hanno potenza più bassa ( e costano meno), ma non sono soggette a vincoli buroctatici
Da quanto ricordo i PMR sono invece soggetti al pagamento di una tassa annuale di una decina di Euro... so che sono equiparati ai CB
Non sono però previste sanzioni in caso di mancato pagamento.....
Quindi, meglio orientarsi sulle LPD
alkiap ha scritto:...
Brondi sono generalmente più economiche e semplici, si trovano facilmente anche al supermercato.
...
Da una rapida ricerca trovo riferimenti al Decreto Legislativo 259 del 1/08/2003, che emana il "codice delle comunicazioni elettroniche", in particolare il suo allegato 25, articolo 37, comma 2.....simohsm ha scritto:quelle che ho visto io operano in entrambe le bande,per quanto ne so la tassa annuale è stata abolita
Anche perché, oltre a tutti gli altri motivi, trattasi di radiotrasmissioni circolari 8)matteomatte1 ha scritto:io ho dei Midland PMR con una portata dichiarata di 30km, diciamo che mediamente sono arrivato a ricezioni pari alla metà di quelle garnatite, ovviamente come dicevo prima, vanno usati con discrezione...
matteomatte1 ha scritto:io ho dei Midland PMR con una portata dichiarata di 30km, diciamo che mediamente sono arrivato a ricezioni pari alla metà di quelle garnatite, ovviamente come dicevo prima, vanno usati con discrezione...
cuorern - 1 ora fa
agricolo - 5 ore fa
quicktake - 2 anni fa
omniae - 18 ore fa