<img height="1" width="1" style="display:none" src="https://www.facebook.com/tr?id=1500520490268011&amp;ev=PageView&amp;noscript=1"> vw polo 1.4 benzina del 2001 si spegne poi non parte | Il Forum di Quattroruote

vw polo 1.4 benzina del 2001 si spegne poi non parte

VW polo 1.4 benzina del 2001 85000 km sempre controllata da officina autorizzata, si spegne poi non parte per un po di tempo a volte un ora altre meno, durante il guasto non arriva corrente alle candele, fatta diagnostica dal meccanico, non da nessun errore, naturalmente dal meccanico non si spegne mai, aiuto!!!
 
VW polo 1.4 benzina del 2001 85000 km sempre controllata da officina autorizzata, si spegne poi non parte per un po di tempo a volte un ora altre meno, durante il guasto non arriva corrente alle candele, fatta diagnostica dal meccanico, non da nessun errore, naturalmente dal meccanico non si spegne mai, aiuto!!!
eh, purtroppo sono i guasti peggiori, quelli che arrivano e spariscono da soli dato che si rischia di buttare via dei soldi senza risolvere niente...è brutto dirlo ma fin che non si ferma del tutto la vedo dura, magari se hai un santo di fiducia, chiedi aiuto!!
 
davvero strano e dici che con la Diagnostica OBD non da nessun errore ?

prova a mettere uno di quelli affari che resistra tutto via sempre porta obd ... magari quello poi lo segnala.

PS ma scusa allora come fai a sapere che non arriva corrente alle candele ? boh
 
.
Avevamo un'auto di quegli anni (era una Renault 1.6 benzina del 2000) che invecchiando iniziava dare un problema simile: random, ma sempre da fermo o a basse velocità (come in coda per esempio) poteva spegnersi e non riaccendersi anche per diversi minuti.
Il motorino di avviamento girava, ma il motore non si accendeva.
Dopo qualche mese, un meccanico amico in pensione arrivò alla conclusione che si trattase di guasto al sensore di punto morto superiore (o inferiore, onestamente non ricordo e non ho le competenze).
La sostituzione del pezzo è stata fatta in una officina della casa e il problema non si è più ripresentato finchè non è stata venduta, dopo circa un anno.
Prendi questa notizia con beneficio di inventario. Non so quanto possano essere parenti i motori in questione, ma a volte le componenti elettroniche dello stesso periodo vengono dagli stessi fornitori.
 
Back
Alto