La mia auto è stata ferma 4 mesi e mezzo per un presunto problema ai freni. La mia sensazione era che a volte il pedale del freno alle basse velocità diventasse durissimo e che l'auto non frenasse.
Dopo mirabolanti mesi ferma e 3 ispezioni da parte dei tecnici venuti da ford italia roma, finalmente martedì 13 sono riuscito su prova su strada a ripetere l'evento.
Il tecnico senza dubbi mi ha detto che è l'EBA che indurisce il pedale del freno e che il sistema è efficace su un'improvvisa e forte pestata sul pedale del freno, ma in caso di una veloce ma fiacca pressione del freno interviene l'EBA indurendo un freno mal premuto e questo diventa impossibile da modulare e quindi l'auto frena male e che bisogna rilasciare il pedale e ripremerlo per ripristinarne il corretto funzionamento ed è tutto a parer suo, nella normalità.
E' possibile premere male un freno e mandare in tilt una frenata su un'auto da 25.000? e rischiare di fare un'incidente se non si conosce questa caratteristica?
Vorrei un parere
Grazie
Dopo mirabolanti mesi ferma e 3 ispezioni da parte dei tecnici venuti da ford italia roma, finalmente martedì 13 sono riuscito su prova su strada a ripetere l'evento.
Il tecnico senza dubbi mi ha detto che è l'EBA che indurisce il pedale del freno e che il sistema è efficace su un'improvvisa e forte pestata sul pedale del freno, ma in caso di una veloce ma fiacca pressione del freno interviene l'EBA indurendo un freno mal premuto e questo diventa impossibile da modulare e quindi l'auto frena male e che bisogna rilasciare il pedale e ripremerlo per ripristinarne il corretto funzionamento ed è tutto a parer suo, nella normalità.
E' possibile premere male un freno e mandare in tilt una frenata su un'auto da 25.000? e rischiare di fare un'incidente se non si conosce questa caratteristica?
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