placent
0
skamorza ha scritto:trovi i fendinebbia indispensabili? non credo di averli mai usati in vita mia, e lo stesso vale per il retronebbia. eppure abito nel profondo nord. i fendinebbia andrebbero utilizzati con le luci di posizione, ma a quel punto la sera non vedi nulla e devi andare ancora più piano (e gia con la nebbia non si corre certo). di giorno non servono a quasi nulla. il retronebbia serve solo ad infastidire chi ci segue. volante in pelle concordo, sui cerchi meno, perchè anche l'occhio vuole la sua parte, ma è soggettivo.placent ha scritto:SimoneQ76 ha scritto:Trovo assurdo comprare una Golf Comfortline e poi pagare a parte optional (si fa per dire) come i fendinebbia, il volante in pelle e i cerchi in lega che sono oggi assolutamente la norma in auto di questa categoria.
Non è tanto assurdo.
Il tessuto dei sedili della confortline è molto più pratico dell'alcantara della highline, che è più delicata. Prova a mettere sull'alcantara un paio di bambini che sgambettano e poi ne riparliamo.
I fendinebbia sono un optional indispensabile, del volante in pelle e dei cerchi se ne può fare tranquillamente a meno.
Ciò che per te è fondamentale per altri è superfluo.
Ti rispondo dal profondo nord, hai ragione !! Anche dalle nostre parti si usano poco, figuariamoci in Sicilia... Però quelle poche volte possono far comodo, come ad esempio in autostrada con ridotta visibilità.