PRESENTE 
, in famiglia abbiamo posseduto la meravigliosa Volvo 240 2.4 D6 D GLE Automatica a gasolio però!
Ti racconto tutto di quest'auto degna di essere ricordata.
Quando nacqui in USA nel 1991 i miei acquistarono questa bellissima Volvo versione Sedan di colore bronzo metallizzato data l'elevata sicurezza delle VOLVO, allora vivevamo negli Stati Uniti, ed il fatto che era alimentata a gasolio stupiva tutti gli abitanti della nostra contea, che venivano con le scuse a vederla ed ascoltare il rombo del poderoso 2.4 D6.
Ogni domenica alle 5:00 pm mio padre lavava l'auto come al solito.
Ricordo pure che giocavo con i cavallini nei sedili in pelle avorio, spesso nascondevo i crackers nei sedili, tant'è che mia madre metteva le coperte per non sporcare! Viaggiammo per svariate miglia nei parchi più belli d'America.
I problemi che mio padre lamentava erano la tenuta di strada (in USA le strade sono lisce), e il consumo d'olio, per il resto il Gasolio era abbastanza lento ma potentissimo come nei Truck di oggi! Mentre la manutenzione VOLVO in USA era molto più economica di quella in Europa.
Mia madre era innamoratissima di quest'auto, si vantava di scorazzare tra i viali della contea mentre andava a prendermi a scuola, mio padre invece non ha mai capito l'auto

, preferiva le Mercedes-Benz SW che erano delle petroliere.
Comunque la Volvo non sfigurava mai accanto alle poderose Dodge RAM 3500.
Passano gli anni e nel 2005 ci trasferimmo in Italia assieme alla nostra inseparabile Volvo, sbarcammo in Sicilia dove tutti ci guardavano a bocca aperta sopra le FIAT Panda. La nostra era unica perché aveva la targa USA molto bella, una miriade di deflettori al cofano, al tettuccio, le mitiche antenne, i tergicristalli dei fari anteriori e le luci di posizione arancioni che ingigantivano la nostra belva. Poi purtroppo come ben sapete in Italia l'assistenza è molto cara almeno il triplo degli USA, e poi il gasolio è molto più sporco.
La favola finisce per colpa dei blocchi euro 3 etc. Visto che l'auto era a gasolio, era impossibile farla a GPL, poi i meccanici inesperti del tipo d'auto spesso facevano dei veri e propri pasticci, e così la vendemmo a malincuore :cry: (mia madre ancora oggi dopo 6 anni non si rassegna, lo stesso vale per me), l'auto era nuova senza un graffio e ruggine (le auto per il mercato USA hanno la vernice più spessa) con le sue belle 250.000 miglia. Adesso mi chiedo dove sarà la nostra amata Volvo?
Ora in famiglia abbiamo un'auto nuova ma mai quanto la nostra Volvo!
Se la ritrovassi la ricomprerei, a costo di spendere in restauri, la Volvo nonostante i suoi difetti rimane sempre una delle più belle auto mai fatte!
Tutto ciò che ho scritto non basta per descrivere questa bella Volvo, adesso non so se molti leggeranno questo racconto, magari troveranno errori di struttura, ma confesso che scrivendo tutto ciò mi sono messo a piangere tantissimo :cry:
Scusatemi ma amo molto le auto, per me hanno un'anima soprattutto quelle che ti salvano la vita e ti portano a casa sani e salvi! L'unica cosa che mi crea fastidio è pensare che qualcuno l'abbia demolita, NO NO NO :cry:
Ciao ciao!