alpierto ha scritto:Curiosando sui vari configuratori europei di VW ho scoperto che in Slovenia i prezzi sono sensibilmente inferori (sulla nuova Passat anche di 4/5000 euro).
Esiste la possibilità di acquistare lì ed immatricolare qui?
Grazie in anticipo.
U2511 ha scritto:Hai controllato gli allestimenti? Sono uguali, con le stesse dotazioni?
google traduttore aiuta un bel po'alpierto ha scritto:Questo in effetti è un dubbio che ho avuto ma che non consocendo la lingua slovena non posso risolvere da solo...U2511 ha scritto:Hai controllato gli allestimenti? Sono uguali, con le stesse dotazioni?
STEFANO.PICCOLI ha scritto:Ho comprato a inizio anno in Slovenia a Nova Gorica (Concessionaria VW ABC a Kromberg, ce n'è un'altra subito dopo il valico della Casa Rossa che tratta anche Audi) una Golf Sportsvan 1.4 TSI Hightline 150 cv manuale (in Italia c'è solo con il DSG, che non amo). Ho risparmiato circa 6.000 euro (tenendo anche conto della differenza di potenza con il 1.4 manuale, che in Italia esiste solo da 125 cv). Oltre alla vettura in sè, costano molto meno anche gli optional (es. il ruotino pagato 49 ? contro 149, il navigatore la metà, i bixeno quasi e così via): quindi più optionali si scelgono, più si risparmia. Ci sono piccolissime differenze negli allestimenti (tipo le dimensioni dei cerchi, ma si pareggiano con un paio di centinaia di euro). Sulla Passat il divario e quindi la convenienza (valida su quasi tutte le marche, in particolare quelle tedesche) è ancora maggiore, vicina ai 7.000 euro. In più sulle Golf la garanzia ufficiale è di 4 anni e sulle Passat di 6, contro i 2 anni italiani. In più ho ricevuto la manodopera gratuita sui tagliandi per 100.000 km e il ricovero gratuito dei treno di gomme non in uso (visto il risparmio, ho preso anche il set completo di cerchi e pneumatici invernali da 17' Continental TS 850) La procedura di immatricolazione è un pochino laboriosa, ma non proibitiva; io ho provveduto completamente da solo (avevo anche da cancellare dal PRAl'usato, che mi è stato ben valutato e ritirato), ma altrimenti ci sono le agenzie di pratiche automobilistiche italiane, cui le concessionarie slovene si appoggiano. Non è un caso se ogni volta che sono andato in concessionaria ho sempre trovato fila (e di venditori ce ne sono almeno tre), con parecchi italiani. Dunque anche le mie prossime vetture saranno senz'altro acquistate in Slovenia, anche perchè lì vengono vendute tutte le versioni a benzina, esattamente come in Germania, che da noi non vengono importate.
Ti ringrazio molto del suggerimento.STEFANO.PICCOLI ha scritto:Ho comprato a inizio anno in Slovenia a Nova Gorica (Concessionaria VW ABC a Kromberg, ce n'è un'altra subito dopo il valico della Casa Rossa che tratta anche Audi) ....
U2511 ha scritto:Ti ringrazio molto del suggerimento.STEFANO.PICCOLI ha scritto:Ho comprato a inizio anno in Slovenia a Nova Gorica (Concessionaria VW ABC a Kromberg, ce n'è un'altra subito dopo il valico della Casa Rossa che tratta anche Audi) ....:thumbup:
Sapevo che la politica dei prezzi del gruppo VAG discriminava molto tra i vari paesi, ma non credevo che la famiglia Piech in persona si facessse concorrenza in casa, non fino a questo punto almeno! (mi riferisco al fatto che la faimiglia in questione oltre a Eurocar, ha in mano la distribuzione, tra gli altri paesi, in Slovenia)
STEFANO.PICCOLI ha scritto:Ho comprato a inizio anno in Slovenia a Nova Gorica (Concessionaria VW ABC a Kromberg, ce n'è un'altra subito dopo il valico della Casa Rossa che tratta anche Audi) una Golf Sportsvan 1.4 TSI Hightline 150 cv manuale (in Italia c'è solo con il DSG, che non amo). Ho risparmiato circa 6.000 euro (tenendo anche conto della differenza di potenza con il 1.4 manuale, che in Italia esiste solo da 125 cv). Oltre alla vettura in sè, costano molto meno anche gli optional (es. il ruotino pagato 49 ? contro 149, il navigatore la metà, i bixeno quasi e così via): quindi più optionali si scelgono, più si risparmia. Ci sono piccolissime differenze negli allestimenti (tipo le dimensioni dei cerchi, ma si pareggiano con un paio di centinaia di euro). Sulla Passat il divario e quindi la convenienza (valida su quasi tutte le marche, in particolare quelle tedesche) è ancora maggiore, vicina ai 7.000 euro. In più sulle Golf la garanzia ufficiale è di 4 anni e sulle Passat di 6, contro i 2 anni italiani. In più ho ricevuto la manodopera gratuita sui tagliandi per 100.000 km e il ricovero gratuito dei treno di gomme non in uso (visto il risparmio, ho preso anche il set completo di cerchi e pneumatici invernali da 17' Continental TS 850) La procedura di immatricolazione è un pochino laboriosa, ma non proibitiva; io ho provveduto completamente da solo (avevo anche da cancellare dal PRAl'usato, che mi è stato ben valutato e ritirato), ma altrimenti ci sono le agenzie di pratiche automobilistiche italiane, cui le concessionarie slovene si appoggiano. Non è un caso se ogni volta che sono andato in concessionaria ho sempre trovato fila (e di venditori ce ne sono almeno tre), con parecchi italiani. Dunque anche le mie prossime vetture saranno senz'altro acquistate in Slovenia, anche perchè lì vengono vendute tutte le versioni a benzina, esattamente come in Germania, che da noi non vengono importate.
cuorern - 36 minuti fa
freddy85 - 5 minuti fa
quicktake - 2 anni fa
omniae - 1 giorno fa