Buongiorno a tutti
Nuovo del Forum e neo possessore da circa un mese di un Volkswagen Caravelle T6.
Bello, bellissimo...se non fosse che la settimana scorsa in viaggio decide di accendere le spie di bobina e di catalizzatore.
Contemporanemanete l'auto perde potenza...
Il manuale di istruzioni dice di fermare il veicolo e di portarlo alla più vicina officina.
Bene, rimango fermo vicino al mio campeggio e il giorno dopo il carro attrezzi porta il T6 al deposito (era un giorno festivo, nemmeno a dirlo) per poi consegnarlo ad una delle sedi del concessionario che me lo ha venduto.
Devo tornare a casa in treno ed autobus...4 ore di viaggio con bagagli.
Diagnosi: prima una spia difettosa, adesso invece esce fuori che è proprio la centralina a dover essere sostituita.
Il mezzo è già da 5 giorni nelle mani del meccanico, adesso se ne prospettano altri 4-5.
Da notare che 3 giorni prima del problema, avevo portato il veicolo presso il rivenditore per un controllo di routine gratuito visto che avevo percorso oltre i 1000 km.
Responso? "E' perfetto!" . testuali parole.
A parte essere arrabbiato per l'accaduto, sono anche preoccupato perchè temo che il mezzo sia uscito fuori difettoso dalla fabbrica e quindi chissà quali altre sorprese mi riserva.
Chiedo lumi a Voi, visto che non sono pern ulla esperto di auto: la sostituzione di un pezzo coe la centralina può in qualche modo pregiudicare l'integrità del mio Caravelle?
Può - in qualche modo che non riesco ad immaginare - essere causa di altri problemi o posso stare tranquillo?
credevo di aver acquistato un veicolo affidabile..spero sia ancora così e che questo sia solo un incidente di percorso.
Grazie a tutti
Nuovo del Forum e neo possessore da circa un mese di un Volkswagen Caravelle T6.
Bello, bellissimo...se non fosse che la settimana scorsa in viaggio decide di accendere le spie di bobina e di catalizzatore.
Contemporanemanete l'auto perde potenza...
Il manuale di istruzioni dice di fermare il veicolo e di portarlo alla più vicina officina.
Bene, rimango fermo vicino al mio campeggio e il giorno dopo il carro attrezzi porta il T6 al deposito (era un giorno festivo, nemmeno a dirlo) per poi consegnarlo ad una delle sedi del concessionario che me lo ha venduto.
Devo tornare a casa in treno ed autobus...4 ore di viaggio con bagagli.
Diagnosi: prima una spia difettosa, adesso invece esce fuori che è proprio la centralina a dover essere sostituita.
Il mezzo è già da 5 giorni nelle mani del meccanico, adesso se ne prospettano altri 4-5.
Da notare che 3 giorni prima del problema, avevo portato il veicolo presso il rivenditore per un controllo di routine gratuito visto che avevo percorso oltre i 1000 km.
Responso? "E' perfetto!" . testuali parole.
A parte essere arrabbiato per l'accaduto, sono anche preoccupato perchè temo che il mezzo sia uscito fuori difettoso dalla fabbrica e quindi chissà quali altre sorprese mi riserva.
Chiedo lumi a Voi, visto che non sono pern ulla esperto di auto: la sostituzione di un pezzo coe la centralina può in qualche modo pregiudicare l'integrità del mio Caravelle?
Può - in qualche modo che non riesco ad immaginare - essere causa di altri problemi o posso stare tranquillo?
credevo di aver acquistato un veicolo affidabile..spero sia ancora così e che questo sia solo un incidente di percorso.
Grazie a tutti