modus72 ha scritto:
alexmed ha scritto:
In cosa sentite la necessità di un aggiornamento? Volete le lucine led davanti? O cosa?
Il "necessario" va inteso
Tecnicamente va alleggerita, struttura e rivestimenti vanno aggiornati per questioni di confort (vibrazioni, rumorosità). I motori vanno abbastanza bene (mancherebbe un 1.1 1.2...), per i cambi sarà il caso che gli mettano qualche doppiafrizione... Ma più che altro è lo stile che va rinnovato, va offerto un prodotto che evidenzi l'essere al passo dei tempi com'è stato fatto per la Panda.
Boh non so lo stile per me è l'ultimo dei problemi.
Hai visto la nuova Peugeot 208? Secondo te è bella? Io preferisco mille volte la 206.
La Citron C3 nuova è bella? Io preferisco mille volte di più la vecchia.
L'Ypsilon è bella? Mille volte meglio la Y anni '90.
La Nissan Micra è bella? Beh qua stendiamo un velo pietoso sia questa che la precedente erano oribbili.. ma quella prima ancora era bellina.
La Clio nuova che stanno per presentare è bella? A me non piace per nulla, preferisco mille volte la prima Clio o meglio ancora era molto bellina la Supercinque.
Ibiza peggiorata di netto ad ogni nuovo modello.
Fabia preferivo di gran lunga la precedente.
La i20 non mi piace per niente.
La Polo no è vero l'hanno migliorata. Credo che questa abbia uno stile equilibrato, monotono, ma azzeccato. Meglio delle precedenti.
Oltre alla Punto 2012 belle nel segmento B dal mio punto di vista oltre alla Polo rimangono la Mini, la MiTo, la Fiesta (con qualche riserva), Swift, Rio.
Di scelta ce ne è tanta comunque.
Ecco quello che dovrebbero mettere hai ragione è il tct. Anche come dici tu riuscissero a togliere dei kg sarebbe tutto di guadagnato.
Bisogna cioè fare i tedeschi: migliorare il prodotto senza stravolgimenti.