Sono andato poco fa nella concessionaria Honda della mia città ed era esposto già il modello nuovo sebbene la vettura non sia stata ancora presentata ufficialmente.
Come si evince dalle foto i cambiamenti più significativi sono nel frontale, al posteriore è praticamente identica, la plancia è cambiata poco, principalmente per il nuovo display.
Nel complesso la macchina non è male anche come qualità percepita, buone plastiche e buon assemblaggio per quanto ho potuto notare.
La posizione di guida ideale non mi è sembrata semplicissima da trovare, il volante si posiziona in mezzo alla doppia strumentazione e questo limita le escursioni del sedile per evitare di non avere una visibilità completa.
Probabilmente è un limite mio ma non ho trovato per niente comodo il cambio manuale, la retro è di fianco alla sesta marcia e quindi il passaggio quarta-quinta va centrato con precisione, sicuramente è questione di abitudine ma non mi è piaciuto; mi hanno comunque confermato che sarà disponibile anche l'automatico ma solo sul benzina.
Il bagagliaio è sì spazioso ma la cubatura che si legge trae in inganno: c'è un doppio fondo molto grande, ci potrebbe stare una valigia di medie dimensioni, ma se in quel doppio fondo ci finisse una ruota di scorta a mio avviso la dimensione sarebbe analoga a quella di tante altre familiari.
Infine la macchina non è particolarmente economica ma quello che rende più difficoltoso l'acquisto è la politica commerciale non certo aggressiva, mi è stato proposto uno sconto del 12% con un finanziamento taeg 8.60, da questo punto di vista c'è di molto meglio.
La giustificazione è stata che si parla di un modello che sta uscendo ora ma si tratta comunque di un semplice restyling, ad esempio in Ford sulla nuova Focus scontano il doppio come minimo con finanziamenti a tassi più bassi, in Toyota pure e l'elenco potrebbe proseguire.
La comprerei? No, non mi ha entusiasmato...
Come si evince dalle foto i cambiamenti più significativi sono nel frontale, al posteriore è praticamente identica, la plancia è cambiata poco, principalmente per il nuovo display.
Nel complesso la macchina non è male anche come qualità percepita, buone plastiche e buon assemblaggio per quanto ho potuto notare.
La posizione di guida ideale non mi è sembrata semplicissima da trovare, il volante si posiziona in mezzo alla doppia strumentazione e questo limita le escursioni del sedile per evitare di non avere una visibilità completa.
Probabilmente è un limite mio ma non ho trovato per niente comodo il cambio manuale, la retro è di fianco alla sesta marcia e quindi il passaggio quarta-quinta va centrato con precisione, sicuramente è questione di abitudine ma non mi è piaciuto; mi hanno comunque confermato che sarà disponibile anche l'automatico ma solo sul benzina.
Il bagagliaio è sì spazioso ma la cubatura che si legge trae in inganno: c'è un doppio fondo molto grande, ci potrebbe stare una valigia di medie dimensioni, ma se in quel doppio fondo ci finisse una ruota di scorta a mio avviso la dimensione sarebbe analoga a quella di tante altre familiari.
Infine la macchina non è particolarmente economica ma quello che rende più difficoltoso l'acquisto è la politica commerciale non certo aggressiva, mi è stato proposto uno sconto del 12% con un finanziamento taeg 8.60, da questo punto di vista c'è di molto meglio.
La giustificazione è stata che si parla di un modello che sta uscendo ora ma si tratta comunque di un semplice restyling, ad esempio in Ford sulla nuova Focus scontano il doppio come minimo con finanziamenti a tassi più bassi, in Toyota pure e l'elenco potrebbe proseguire.
La comprerei? No, non mi ha entusiasmato...