Secondo il mio modesto avviso il discorso ha diversi piani di lettura, in primis credo che noi dal Italia non abbiamo una piena percezione di quanto sia sentito li questo argomento, più di una volta in Italia mi sono trovato a discutere con persone che in tutta buona fede e senza alcun scopo razziale usavano dei termini che invece negli Stati Uniti o anche in altri paesi purtroppo per il passato che hanno vissuto hanno tutto altro significato.
In secondo luogo quest'anno li ci sono le elezioni, purtroppo quando la politica entra in contesti che per me non ci dovrebbe entrare il risultato è che tutto finisce in polemica.
Poi c'è un altro punto che non mi sembra che sia stato evidenziato nell'articolo, su quel sito il film è stato rimosso ma verrà rimesso a fronte di un prologo che spiega il contesto storico del vicenda, in un periodo difficile come quello che sta vivendo gli Stati Uniti, che ricordiamoci è un pese che ha delle forze centrifughe che potrebbero disintegrarlo socialmente parlando, spendere qualche minuto per analizzare quel aspetto non la trovo una cosa sbagliatissima