gigino83 ha scritto:cari amici alfisti avrei un quesito da porvi:
qualcuno di voi è a conoscenza della prossima versione diesel per l'alfa giuleitta?
è un 1.6? o un 2.0?
che livello di potenza?
quando dovrebbe uscire approssimativamente?
grazie
autofede2009 ha scritto:gigino83 ha scritto:cari amici alfisti avrei un quesito da porvi:
qualcuno di voi è a conoscenza della prossima versione diesel per l'alfa giuleitta?
è un 1.6? o un 2.0?
che livello di potenza?
quando dovrebbe uscire approssimativamente?
grazie
sicuramente la prima sarà la versione da 140cv euro5 del 2.0Mj2... debutta anche su 159 al salone di Francoforte... a settembre...
si dice poi che sia in via di evoluzione anche il 1600Mj 120cv... l'evoluzione naturalmente sta nella reimpostazione come Mj 2... tra l'altro i Mj 2 hanno il filtro antiparticolato allocato vicino al motore... cosa che scongiura i problemi al DPF in bassa velocità e ciclo urbano...
quadamage76 ha scritto:sul piano industriale Fiat si parla solo di 2.0 140cv
Mi sembra ci sia un pò di confusione: finora si è parlato del 2.0 da 139 (o 140) CV che dovrebbe essere presentato anche sulla 159 a settembre prossimo: in pratica non dovrebbe essere troppo dissimile dal 2.0 da 135 CV che già monta la Fiat 16...mommotti ha scritto:quadamage76 ha scritto:sul piano industriale Fiat si parla solo di 2.0 140cv
L'uno o l'altro saranno comunque best seller.......il know how per tirare fuori 140 cavalli robusti dal 1.6 fiat-alfa ce l'ha, basta vedere la potenza specifica del 1956 cc jtdm-2, 87 per litro...guardacaso portano a 139 cavalli sul 1.6. E se qualcuno ha il coraggio di dire che ha un'erogazione povera in basso si faccia avanti....
antonio e. ha scritto:Mi sembra ci sia un pò di confusione: finora si è parlato del 2.0 da 139 (o 140) CV che dovrebbe essere presentato anche sulla 159 a settembre prossimo: in pratica non dovrebbe essere troppo dissimile dal 2.0 da 135 CV che già monta la Fiat 16...mommotti ha scritto:quadamage76 ha scritto:sul piano industriale Fiat si parla solo di 2.0 140cv
L'uno o l'altro saranno comunque best seller.......il know how per tirare fuori 140 cavalli robusti dal 1.6 fiat-alfa ce l'ha, basta vedere la potenza specifica del 1956 cc jtdm-2, 87 per litro...guardacaso portano a 139 cavalli sul 1.6. E se qualcuno ha il coraggio di dire che ha un'erogazione povera in basso si faccia avanti....
E' anche vero che più di recente si è parlato anche del 1.6 "potenziato" però non mi sembra logico che la potenza sia di 139 CV in quanto si sovrapporrebbe al 2.0 di pari potenza; mi sembra più logico che sia invece il 120 CV già disponibile sulla Mi.To.
La gamma diesel della Giulietta a questo punto potrebbe essere così articolata:
1600: 105 - 120 CV
2000: 139 -170 CV
quadamage76 ha scritto:per come la vedo io monterei il 1.6 da 140cv su Alfa e il 2.0 da 140cv su Fiat e Lancia.
Ciao M.
streak1 - 1 ora fa
gbortolo - 1 giorno fa
quicktake - 2 anni fa
omniae - 13 giorni fa