Ciao a tutti,
ho acquistato a settembre 2024 una kuga plugin Vignale del 28/12/2021 che rientra nel programma "FORD APPROVED" in una concessionaria ufficiale ford del veneto.
Il sito riporta "compra tranquillo tanto hai garanzia completa per 12 mesi".
A maggior garanzia ho aderito al programma FORD PROTECT 5+ (che estende la garanzia fino ai 6 anni del veicolo).
Ad aprile 2025 si accende spia avaria motore.
Portata in un concessionario Ford per diagnosi e riparazione (per comodità non quello che ha venduto l'auto) su appuntamento il 13/05/2025, solo lunedì scorso 9 giugno chiamando direttamente l'assicurazione che dovrebbe coprire il danno, scopro che l'apertura guasto è stata comunicata il 30/05/2025.
Cosa sia successo dal 13 maggio al 30 maggio non è dato sapere.
Il problema è un guasto al sistema PTC e al condensatore del clima.
Come se non bastasse, oggi 12/06/2025 salta fuori che solo una parte del danno è risarcibile dalla garanzia collaterale.
Sentito direttamente il venditore facendo presente che dalla vendita (settembre 2024) ci sono 12 mesi di garanzia, questo se ne lava le mani asserendo che per quasi 10 mesi la macchina non ha manifestato problemi (come siano stati calcolati i 10 mesi non lo so e in ogni caso sono inferiori ai 12) e che in ogni caso se l'assicurazione non paga loro non ci pensano minimamente ad intervenire.
Questa è la mia esperienza con auto ancora ferma da un mese senza sostitutiva, senza comunicazione, con soldi spesi per estendere una garanzia che nei fatti non copre altro che le briciole e con una rete assistenza pessima.
Valutate voi se valga la pena acquistare veicoli ford e, se proprio vi sentite così coraggiosi da farlo, pensateci MOLTO MOLTO bene prima di buttare soldi su garanzie inutili!
Firmato un cliente perso e decisamente molto molto molto deluso.
p.s. le vecchie ford avute prima di questa non hanno mai dato problemi del genere.
ho acquistato a settembre 2024 una kuga plugin Vignale del 28/12/2021 che rientra nel programma "FORD APPROVED" in una concessionaria ufficiale ford del veneto.
Il sito riporta "compra tranquillo tanto hai garanzia completa per 12 mesi".
A maggior garanzia ho aderito al programma FORD PROTECT 5+ (che estende la garanzia fino ai 6 anni del veicolo).
Ad aprile 2025 si accende spia avaria motore.
Portata in un concessionario Ford per diagnosi e riparazione (per comodità non quello che ha venduto l'auto) su appuntamento il 13/05/2025, solo lunedì scorso 9 giugno chiamando direttamente l'assicurazione che dovrebbe coprire il danno, scopro che l'apertura guasto è stata comunicata il 30/05/2025.
Cosa sia successo dal 13 maggio al 30 maggio non è dato sapere.
Il problema è un guasto al sistema PTC e al condensatore del clima.
Come se non bastasse, oggi 12/06/2025 salta fuori che solo una parte del danno è risarcibile dalla garanzia collaterale.
Sentito direttamente il venditore facendo presente che dalla vendita (settembre 2024) ci sono 12 mesi di garanzia, questo se ne lava le mani asserendo che per quasi 10 mesi la macchina non ha manifestato problemi (come siano stati calcolati i 10 mesi non lo so e in ogni caso sono inferiori ai 12) e che in ogni caso se l'assicurazione non paga loro non ci pensano minimamente ad intervenire.
Questa è la mia esperienza con auto ancora ferma da un mese senza sostitutiva, senza comunicazione, con soldi spesi per estendere una garanzia che nei fatti non copre altro che le briciole e con una rete assistenza pessima.
Valutate voi se valga la pena acquistare veicoli ford e, se proprio vi sentite così coraggiosi da farlo, pensateci MOLTO MOLTO bene prima di buttare soldi su garanzie inutili!
Firmato un cliente perso e decisamente molto molto molto deluso.
p.s. le vecchie ford avute prima di questa non hanno mai dato problemi del genere.