http://media.dyson.com/downloads/IT/fans/AM_brochure.pdf
è che son cari....
è che son cari....
pi_greco ha scritto:mica ho capito coma fanno ad accelerare, con la ortazione dell'anello a profilo d'ala?
credo che ti abbiiii raggione, infatti andando avanti nella brochure si legge dell' elica interna, che quindi periodicamente sarà da pulire, o il relativo filtro dell'ariaa_gricolo ha scritto:pi_greco ha scritto:mica ho capito coma fanno ad accelerare, con la ortazione dell'anello a profilo d'ala?
Secondo me sfruttano la deflessione dell'aria aspirata dal basso e incanalata in quella specie di anello che ne determina anche la direzione. Non sono un fluidodinamico, ma ho la sensazione che l'aria venga espulsa ad alta velocità e poi decelerata, aspirando così aria dall'ambiente esterno. Però aspetto un ingegnere, questo non è il mio settore.
pi_greco ha scritto:mica ho capito coma fanno ad accelerare, con la rotazione dell'anello a profilo d'ala?
il fatto è che l'aria ti arriva addosso in modo diversoalexmed ha scritto:pi_greco ha scritto:mica ho capito coma fanno ad accelerare, con la rotazione dell'anello a profilo d'ala?
Se tu guardi in basso vedrai le feritoie dove aspira l'aria.... lì in basso c'è una ventola normalissima, l'aria viene incanalata ed espulsa. Molto scenografica la cosa... ma non so quanto efficiente.
Trovo più carini dei ventilatori che ho visto con pale in silicone morbide. Girano relativamente piano ma anche a metterci una mano non ti feriscono.
bumper morgan ha scritto:il fatto è che l'aria ti arriva addosso in modo diversoalexmed ha scritto:pi_greco ha scritto:mica ho capito coma fanno ad accelerare, con la rotazione dell'anello a profilo d'ala?
Se tu guardi in basso vedrai le feritoie dove aspira l'aria.... lì in basso c'è una ventola normalissima, l'aria viene incanalata ed espulsa. Molto scenografica la cosa... ma non so quanto efficiente.
Trovo più carini dei ventilatori che ho visto con pale in silicone morbide. Girano relativamente piano ma anche a metterci una mano non ti feriscono.
quello più grosso costa 415?, quello di mezzo dela foto 380? e quello piccolo non so, non aveva il prezzo esposto.a_gricolo ha scritto:...se costa come un condizionatore, tanto vale.....
bumper morgan ha scritto:il fatto è che l'aria ti arriva addosso in modo diversoalexmed ha scritto:pi_greco ha scritto:mica ho capito coma fanno ad accelerare, con la rotazione dell'anello a profilo d'ala?
trinacrio ha scritto:bumper morgan ha scritto:il fatto è che l'aria ti arriva addosso in modo diversoalexmed ha scritto:pi_greco ha scritto:mica ho capito coma fanno ad accelerare, con la rotazione dell'anello a profilo d'ala?
Giovà qui la gente riaccende le stufe; altro che ventilatori
anche. me, per ciò sto sotto il lenzuoloalexmed ha scritto:bumper morgan ha scritto:il fatto è che l'aria ti arriva addosso in modo diversoalexmed ha scritto:pi_greco ha scritto:mica ho capito coma fanno ad accelerare, con la rotazione dell'anello a profilo d'ala?
Boh io comunque non uso ventilatori.. l'aria addosso mi infastidisce.
bumper morgan ha scritto:il fatto è che l'aria ti arriva addosso in modo diverso
zagoguitarhero - 6 minuti fa
agricolo - 13 ore fa
quicktake - 2 anni fa
omniae - 1 giorno fa