lo so emmeocchi,si dà il caso che fino ad oggi il mio lavoro era (purtroppo la ditta ha chiuso) inerente lo stampaggio delle materie plastiche e quindi conosco molto bene i materiali,le loro caratterische di deformabilità,le temperature di fusione e rammollimento ecc. ti posso anche dire che il costo di produzione di un paraurti così è intorno ai 8/10 euro e vedere poi questa quotazione lievitare fino a 5/600 euro più la verniciatura e il montaggio mi fà veramente incazzare. :evil:
E' tutto giusto quello che dici e in un'altra situazione mi comporterei come il benzinaio con la Croma,però, visto che mi trovo in un momento in cui il tempo per me è prezioso e fortunatamente il danno mi verrà risarcito,dopo una attenta valutazione ho preso la decisione di farmelo sostituire dalla carrozzeria del concessionario Kia dove ho acquistato la Venga,in occasione del tagliando dei 10.000.
L'assicurazione non ha posto nessun veto e quindi.....
Poi ho visto che sono pratici e che ne cambiano parecchi e credo di potere stare tranquillo.
Inizialmente,quando ho fatto fare il preventivo dal primo carrozziere mi sono un po' preoccupato dal momento che non conosceva minimamente la Venga :shock: ,adesso che ho riscontrato una maggiore sicurezza da parte del concessionario mi sono più tranquillizzato.

Ti ringrazio comunque del consiglio che spero potrà tornare utile a qualcuno che il danno magari se lo è fatto da solo e dovendo pagare di tasca sua potrà così risparmiare qualcosa.Grazie ancora per l'attenzione.
