Ale_10
0
Da estimatore quasi ultrà della z4 di Bangle mi dispiaceva constatare come il confronto con la rivale per eccellenza slk R171 fosse perdente qui in Italia,sul piano delle vendite...A me i tagli decisi e le nervature scelti da Bangle sembravano riflettere il carattere di un' auto spettacolosa da guidare(ricordo ancora i resoconti entusiastici di 4r sulla 3.0 265 cv)...però sul mercato la slk,più morbidosa e "da lungomare" ha sempre avuto la meglio...Tra le varie spiegazioni,la più ricorrente imputava al tettuccio in tela la minor versatilità ed il minor grado di attrattiva della bavarese...
Per queste ragioni attendevo l' uscita delle nuove versioni:van hojdonk ha ammorbidito le linee,specie nel posteriore,ha adottato il tettuccio in lamiera ed un bagagliaio più che sufficiente per due...La linea ha assunto tratti più femmminili rispetto al machismo di Bangle,e il carattere della vettura,leggendo le (poche)prove,pare rispecchiarne l' evoluzione
iù sportiveggiante,più filtrata,che spider dura e pura..Cmq monta signori motori,a 4 e 6 cilindri con potenze da 184 a 340(!!) cv...eppure...esce la nuova slk,rivisitazione in piccolo della sls,specie nel muso:3 step di motore,e sul mercato italiano la musica non cambia...I dati ,anche a Settembre,favorevoli,senza appello,alla Mb...:294 slk vs 59 z4...da inizio anno siamo quasi ad un rapporto di 3 a 1: 1358 vs 538...
Siccome non avrei dubbi nel preferire il 6l da 306 cv della z4(ma pure un + proletario 4 cil da 245 cv andrebbe bene...),chiedo a voi come vi spiegate questo scarso(?) successo,specie nel confronto con la rivale di Stoccarda.
Saluti.
Per queste ragioni attendevo l' uscita delle nuove versioni:van hojdonk ha ammorbidito le linee,specie nel posteriore,ha adottato il tettuccio in lamiera ed un bagagliaio più che sufficiente per due...La linea ha assunto tratti più femmminili rispetto al machismo di Bangle,e il carattere della vettura,leggendo le (poche)prove,pare rispecchiarne l' evoluzione
Siccome non avrei dubbi nel preferire il 6l da 306 cv della z4(ma pure un + proletario 4 cil da 245 cv andrebbe bene...),chiedo a voi come vi spiegate questo scarso(?) successo,specie nel confronto con la rivale di Stoccarda.
Saluti.