D
dexxter
Guest
nel periodo gen -ott che equivalgono a poco meno di 6000 auto in meno.Da 16000 a 10000.
Mancanza di modelli!
Che ne pensate?
Mancanza di modelli!
Che ne pensate?
dexxter ha scritto:nel periodo gen -ott che equivalgono a poco meno di 6000 auto in meno.Da 16000 a 10000.
Mancanza di modelli!
Che ne pensate?
Unrae.itmatteomatte1 ha scritto:dexxter ha scritto:nel periodo gen -ott che equivalgono a poco meno di 6000 auto in meno.Da 16000 a 10000.
Mancanza di modelli!
Che ne pensate?
giuann ma dove hai trovato i dati di ottobre?
dexxter ha scritto:Unrae.itmatteomatte1 ha scritto:dexxter ha scritto:nel periodo gen -ott che equivalgono a poco meno di 6000 auto in meno.Da 16000 a 10000.
Mancanza di modelli!
Che ne pensate?
giuann ma dove hai trovato i dati di ottobre?
dalle 18 circa
dexxter ha scritto:nel periodo gen -ott che equivalgono a poco meno di 6000 auto in meno.Da 16000 a 10000.
Mancanza di modelli!
Che ne pensate?
AndreaFlanaghan ha scritto:Penso che il confronto 2009-2010 sia quantomeno fuorviante. Buona parte della fluttuazione delle vendite è attribuibile agli incentivi che sono stati erogati in passato.
Sono abbastanza convinto che se avessimo sotto mano i dati modello per modello (basta un 4r) noteremmo che a parte Jazz ed Insight, le altre Honda stanno facendo più o meno gli stessi numeri dell'anno scorso. Infatti, se andate a vedere i numeri dell'Insight (sezione basso impatto ambientale) vedrete che le immatricolazioni di ottobre sono state solo 27. Non ho i numeri dell'anno passato ma di sicuro ha venduto di più. Se poi andiamo a fare il paragone con Toyota - che comunque vende 5 volte più di Honda - anche lì il calo si è fatto sentire.
In generale comunque è anche vero che parte della gamma Honda avrebbe bisogno di una rinfrescata. Non che i prodotti non siano al passo con la concorrenza, talvolta sono ancora superiori, ma il peso degli anni sembra farsi sentire sulle vendite di CR-V e Civic.
elancia ha scritto:dexxter ha scritto:nel periodo gen -ott che equivalgono a poco meno di 6000 auto in meno.Da 16000 a 10000.
Mancanza di modelli!
Che ne pensate?
Più che mancanza di modelli penso mancanza di soldi e questo vale per molti altri marchi...
Poi le solite cose: i TDI piccoli; l'ibrido caro-strano; la Civic non pubblicizzata... ... ma nel futuro avremo: Civic ancora più strana mò di furgone spigoloso; ibridi in ritardo; assenza di sportive (appeal); tdi suicidati dalle normative (come Seneca che fu fatto suicidare)![]()
dexxter ha scritto:elancia ha scritto:dexxter ha scritto:nel periodo gen -ott che equivalgono a poco meno di 6000 auto in meno.Da 16000 a 10000.
Mancanza di modelli!
Che ne pensate?
Più che mancanza di modelli penso mancanza di soldi e questo vale per molti altri marchi...
Poi le solite cose: i TDI piccoli; l'ibrido caro-strano; la Civic non pubblicizzata... ... ma nel futuro avremo: Civic ancora più strana mò di furgone spigoloso; ibridi in ritardo; assenza di sportive (appeal); tdi suicidati dalle normative (come Seneca che fu fatto suicidare)![]()
mah, secondo me devi aggiungere che ha modelli che non hanno un briciolo di appeal; io ho il CRV. ma ti garantisco che non avrei mai preso un'altra Honda ( con tutto il rispetto per chi ce la ha). Purtroppo,o per fortuna, l'occhio vuole la sua parte.
elancia ha scritto:AndreaFlanaghan ha scritto:Penso che il confronto 2009-2010 sia quantomeno fuorviante. Buona parte della fluttuazione delle vendite è attribuibile agli incentivi che sono stati erogati in passato.
Sono abbastanza convinto che se avessimo sotto mano i dati modello per modello (basta un 4r) noteremmo che a parte Jazz ed Insight, le altre Honda stanno facendo più o meno gli stessi numeri dell'anno scorso. Infatti, se andate a vedere i numeri dell'Insight (sezione basso impatto ambientale) vedrete che le immatricolazioni di ottobre sono state solo 27. Non ho i numeri dell'anno passato ma di sicuro ha venduto di più. Se poi andiamo a fare il paragone con Toyota - che comunque vende 5 volte più di Honda - anche lì il calo si è fatto sentire.
In generale comunque è anche vero che parte della gamma Honda avrebbe bisogno di una rinfrescata. Non che i prodotti non siano al passo con la concorrenza, talvolta sono ancora superiori, ma il peso degli anni sembra farsi sentire sulle vendite di CR-V e Civic.
Civic sentirà il peso degli anni verso il 2046...
Che poi sia stto un modello azzardato e non capito nel Paese è vero.![]()
dexxter ha scritto:Ritornando un attimo su quanto detto, apprezzo veramente tanto il fatto che ci siano poche Honda in circolazione. Ci sono auto talmente inflazionate che finiscono per stancare subito. Per fortuna invece, se compri una Honda, è difficile vederne una identica alla tua![]()
![]()
![]()
elancia ha scritto:AndreaFlanaghan ha scritto:Penso che il confronto 2009-2010 sia quantomeno fuorviante. Buona parte della fluttuazione delle vendite è attribuibile agli incentivi che sono stati erogati in passato.
Sono abbastanza convinto che se avessimo sotto mano i dati modello per modello (basta un 4r) noteremmo che a parte Jazz ed Insight, le altre Honda stanno facendo più o meno gli stessi numeri dell'anno scorso. Infatti, se andate a vedere i numeri dell'Insight (sezione basso impatto ambientale) vedrete che le immatricolazioni di ottobre sono state solo 27. Non ho i numeri dell'anno passato ma di sicuro ha venduto di più. Se poi andiamo a fare il paragone con Toyota - che comunque vende 5 volte più di Honda - anche lì il calo si è fatto sentire.
In generale comunque è anche vero che parte della gamma Honda avrebbe bisogno di una rinfrescata. Non che i prodotti non siano al passo con la concorrenza, talvolta sono ancora superiori, ma il peso degli anni sembra farsi sentire sulle vendite di CR-V e Civic.
Civic sentirà il peso degli anni verso il 2046...
Che poi sia stto un modello azzardato e non capito nel Paese è vero.![]()
EVOLVO ha scritto:elancia ha scritto:AndreaFlanaghan ha scritto:Penso che il confronto 2009-2010 sia quantomeno fuorviante. Buona parte della fluttuazione delle vendite è attribuibile agli incentivi che sono stati erogati in passato.
Sono abbastanza convinto che se avessimo sotto mano i dati modello per modello (basta un 4r) noteremmo che a parte Jazz ed Insight, le altre Honda stanno facendo più o meno gli stessi numeri dell'anno scorso. Infatti, se andate a vedere i numeri dell'Insight (sezione basso impatto ambientale) vedrete che le immatricolazioni di ottobre sono state solo 27. Non ho i numeri dell'anno passato ma di sicuro ha venduto di più. Se poi andiamo a fare il paragone con Toyota - che comunque vende 5 volte più di Honda - anche lì il calo si è fatto sentire.
In generale comunque è anche vero che parte della gamma Honda avrebbe bisogno di una rinfrescata. Non che i prodotti non siano al passo con la concorrenza, talvolta sono ancora superiori, ma il peso degli anni sembra farsi sentire sulle vendite di CR-V e Civic.
Civic sentirà il peso degli anni verso il 2046...
Che poi sia stto un modello azzardato e non capito nel Paese è vero.![]()
Personlmente reputo la scelta di design della Civic malriuscita, la ricerca del "la famo strana", ha portato ad un risultato pesante con troppi elementi plastici diffusi ovunque, oggi è una maccchina con un design davvero pesante, ma questo è un mio giudizio personale. I problemi di Honda sono da ricercare in motorizzazioni non adeguate alle richieste di mercato, cilindrate sbagliate, motorizzazioni benzina aspirate, design perlomeno discutibile, contenuti ritrovabili in parecchi modelli della concorrenzai . Honda nel passato aveva prodotti con contenuti meccanici unici e uno stile personale particolare, che poteva farla scegliere pur essendo a conoscenza della tragedia che sarebbe stato rivenderla, oggi ritengo che questa "esclusività" non sia più presente e che quindi in pochi subiscano l'innamoramento tecnologico che poteva far scegliere Honda. Personalmente da storico appassionato del marchio nel settore moto sarei molto ben intenzionato ad acquistare un prodotto del marchio che avesse davvero contenuti innovativi, al momento però nessuna auto mi convince, e non mi stupisco del crollo di vendite.
agricolo - 41 minuti fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 2 mesi fa