BelliCapelli3 ha scritto:
... se Mito è una coupè io sono Luigi XVI. Così come se la Lancia Delta è una segmento D, tu sei Maria Antonietta d'Austria :lol: Se Unrae commette dei nonsensi nel collocare talune vetture ( sempre della stessa marca poi ), non è detto che li si debba poi anche assecondare contestualizzazioni altrettanto arbitrarie . E comunque pur pur volendolo fare, bisogna anche fare attenzione a scegliere gli esempi giusti. Esempio: puó anche essere che la Mito sia un coupè, e che il relativo segmento coupè sia in flessione - non lo so - ma non secondo i due esempi che citi: la serie 3 è semplicemente datata, e va lentamente flettendo quanto la berlina da cui deriva, commercialmente ormai finita. La Scirocco invece è stata un flop fin dall'inizio. Non vedo quindi nessuna delle due come "rappresentative" del segmento. Domanda: Audi a 5, che è più fresca ed è stata un successo fin dall'inizio, sta avendo la stessa contrazione?
Circa la Golf, che avrebbe più versioni, è vero. Ma tu quante sw o 2 porte vedi in giro?
la Bravo nel 2010 è stata venduta in Europa in quasi
45.000 unità (
previsioni di vendita: 120.000 !!). Come mai venda numeri così ridicoli è un vero mistero, ma questa è la realtà dei fatti.
Di sicuro non è per il design, dato che uno squallore come la golf Variant nello stesso anno è stata venduta in 150.000 unità.
Ecco,. adesso io mi chiedo 2 cose: dove sono andati afinire i 13 milioni di Euro spesi quattro anni fà, per i 6 giorni di inaugurazione della Bravo (Circo Du Soleil, pirotecnici, effetti, ecc) e perchè, ora, si voglia stralciarla dal Listino.
Ma .. non era
il progetto definitivo "antiGolf " ??!
E' sempre la stessa musica. Cambia il modello, ma i musicisti sempre quello fanno.
Bravo fallisce per la pochezza di motorizzazioni e per l'insensatezza di una mancata versione SW (incredibile, soprattutto per la tradizione Fiat).
Allo stesso tempo - anzi prima - tolgono via l'unica SW che hanno a Listino, la Croma !!
Quindi? la conclusione è che adesso è tutto puntato sulla Giulietta: adesso è lei (follia ..) che si assume in toto il compito di antiGolf.
Eh sì, perchè è distante anni luce dalla Bravo .. si vede ad occhio nudo! Design mozzafiato (?!!) e schemi sofisticati (?!!).
8) 8) 8) 8)
Adesso poi sento di una futura Giulietta "giardinetta" .. che sarebbe poi il modello mancante nel listino Fiat !
Conclusione 1 + 1 fà due: Giulietta è uscita per coprire tutti i segmenti, sia di AlfaRomeo (sempre ammesso che esista ancora) che della stessa Fiat.
:-o