Ti ricordi male.Oramai tanto tempo fa Tavares annunciava tronfio che in collaborazione con ZF stava studiando un superibrido ossia un plugin innovativo. Oggi non se ne sa più nulla e forse non se ne saprà più nulla....visto che battendo sul tempo la sinergia con ZF han fatto il punch Stellantato modificato a sette marce come base del superibrido....vualà....peccato solo trazione anteriore.
Se le cose non fossero state come al solito così farragginose e mettendoci un due soldini sopra una Giulia superibrida plugin collo zf tanta roba, altro che pesante poco guidabile e bla bla bla.....
Non vorrei insistere ma nel 2024 ancora prima o durante lo sviluppo del punch fu data la notizia di una collaborazione con zf per il cosiddetto elettrificato spinto ossia oggi si direbbe superibrido. Penso vi sia riferimento anche qui su queste pagineTi ricordi male.
L'annuncio fu fatto nel 2019 da FCA e l'automatico per motori ibridi sarebbe stato disponibile dal 2022 per le auto TP.
Immagino che non se ne fece piu' nulla a seguito della nascita di Stellantis e quindi per scelta di Tavares.
In merito ad una Giulia plug-in superhybrid, direi che e' quasi impossibile trovare posto per una batteria di tali dimensioni, se non rinunciando a gran parte del bagagliaio. Diverso il discorso su una Stelvio dove gli spazi sarebbero stati maggiori.
Nel 2024 Tavares aveva pianificato il debutto delle nuove Giulia e Stelvio elettriche nel 2025 e quindi quel cambio non gli serviva !!Non vorrei insistere ma nel 2024 ancora prima o durante lo sviluppo del punch fu data la notizia di una collaborazione con zf per il cosiddetto elettrificato spinto ossia oggi si direbbe superibrido. Penso vi sia riferimento anche qui su queste pagine
A dire il vero della collaborazione con ZF non si sa più nulla......... oggi sappiamo bene come e' andata.
Appunto, Tavares ha fatto saltare tutto puntando solo all'elettrico.A dire il vero della collaborazione con ZF non si sa più nulla.....
Io seguendo da queste pagine la vicenda ricordo che dopo la strana vicenda Punch il gruppo lavorava con ZF in esclusiva per un plugin. Il fatto che sei mesi fa vi sia stato il debutto dell'home made sui plugin penso che risponsda al quesito, ossia che se ne fanno adesso di due sistemi quando han già il loro?Appunto, Tavares ha fatto saltare tutto puntando solo all'elettrico.
Ora pero' per fare Giulia e Stelvio hybrid o plug-in, quel cambio specifico per le TP dovrebbe servire e quindi penso che siano stati riallacciati i rapporti con ZF, ma e' tutto da verificare perche' al momento non ci sono voci a riguardo.
Il Punch e' per TA.Io seguendo da queste pagine la vicenda ricordo che dopo la strana vicenda Punch il gruppo lavorava con ZF in esclusiva per un plugin. Il fatto che sei mesi fa vi sia stato il debutto dell'home made sui plugin penso che risponsda al quesito, ossia che se ne fanno adesso di due sistemi quando han già il loro?
La outback, crossover su base sw, è la sw più venduta al mondo...
U2511 - 4 giorni fa
gbortolo - 4 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 6 mesi fa