Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

[Velina] FAMIGLIA PEUGEOT SCONTENTA, VARIN IN DISCUSSIONE

[Velina] FAMIGLIA PEUGEOT SCONTENTA, VARIN IN DISCUSSIONE - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. ottovalvole

    ottovalvole

    Iscritto:
    1313232853
    Messaggi:
    15.895
    Piaciuto:
    2.765
    http://www.quattroruote.it/notizie/industria/gruppo-psa-famiglia-peugeot-scontenta-varin-in-discussione
    aggiungo la notizia di ieri che un'altro stabilimento Cotroen è a rischio chiusura bhe!!! ma allora è vero che c'è crisi o no?
     
  2. stefano_68

    stefano_68

    Iscritto:
    1239095358
    Messaggi:
    7.716
    Piaciuto:
    3
    Crisi nel senso di saturazione del mercato occidentale.
    E' ormai conclamato, e onestamente pur da appassionato di auto non posso che essere d'accordo su questo.
    In occidente le CAse stanno raschiando il fondo del barile; con nicchie e contronicchie, cercano di "creare" modelli che invoglino la gente a comprare pur non avendone l'esigenza. Ma le vendite cmq non salgono.
    I mercati emergenti sono quelli dove la domanda può crescere, anche se stiamo bene attenti, perchè una terra con 7 miliardi di veicoli (uno per abitante) non so se sia ancora vivibile.
     
  3. ottovalvole

    ottovalvole

    Iscritto:
    1313232853
    Messaggi:
    15.895
    Piaciuto:
    2.765
    a nessuno interessa questa notizia?
     
  4. zero c.

    zero c.

    Iscritto:
    1238602185
    Messaggi:
    16.560
    Piaciuto:
    3
    a me spiace vedere l'industria automobilistica nazionale a livello di ectoplasma.
    ma chi è colpa del suo mal...

    dell'ineluttabile declino dei francesi mi spiace altrettanto tuttavia è vero che i manuali di toyotismo si trovano in tutti i politecnici basta studiarli.
     
  5. FrenchLollipop

    FrenchLollipop

    Iscritto:
    1266416446
    Messaggi:
    315
    Piaciuto:
    0
    Se trattano tutti i loro clienti come hanno trattato me...
     
  6. moogpsycho

    moogpsycho Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238602815
    Messaggi:
    11.967
    Piaciuto:
    2.635
    è una crisi economica non tecnica o qualitativa, come può aiutare il toyotismo?
     
  7. stefano_68

    stefano_68

    Iscritto:
    1239095358
    Messaggi:
    7.716
    Piaciuto:
    3
    Ti ringrazio per il "nessuno" :!:

    Cmq io sono del parere che, aldifuori di un generico dispiacere nel vedere declinare industrie che di sicuro che hanno sfamato e fatto crescere PAesi nel XX secolo, contro la saturazione del mercato non c'è molto da fare, anche perchè cambiare auto come capi di abbigliamento avrebbe conseguenze nefaste su molti aspetti della vita del ns pianeta.
    L'errata conduzione dell'industria italiana negli scorsi decenni ha la conseguenza di doversi trovare a combattere per la sopravvivenza, invece che per il primo o secondo posto.
     
  8. zero c.

    zero c.

    Iscritto:
    1238602185
    Messaggi:
    16.560
    Piaciuto:
    3
    ritengo che alla base del declino industriale auto francoitaliano ci sia un certo gap di qualità costruttiva e affidabilità, oltre che naturalmente una prevalenza di scelte industriali e progettuali sbagliate. IMHO
    ma potrei sbagliarmi
    se tra 20 anni il diesel ibrido psa avrà venduto più dell'altro ibrido ti pago un giro di bianco ok? 8)
     
  9. moogpsycho

    moogpsycho Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238602815
    Messaggi:
    11.967
    Piaciuto:
    2.635
    eheheh ti tieni in mente tu della promessa? :D
    il mio ragionamento è questo: il mercato europeo si stà contraendo, alcuni più bravi riescono oggi a mantenere i volumi a danno di altri.. ma appena le quote dei gruppi più deboli si saranno stabilizzate (o sparite ), anche i più forti saranno soggetti al trend di mercato e non potranno fare nulla per fermarlo
     
  10. ottovalvole

    ottovalvole

    Iscritto:
    1313232853
    Messaggi:
    15.895
    Piaciuto:
    2.765
    quindi o si fa qualcosa per far ricrescere il mercato (sostanzialmente bisogna dare il lavoro agli europei,uno stipendio,una stabilità economica e quindi la forza e la voglia di comprare una casa e via via macchine,mobili,elettronica e tutti i beni di consumo anche futili) o ci si crea uno spazio vitale presso altri mercati dove esiste già quello che ho scritto fra parentesi poco sopra.
     
  11. zero c.

    zero c.

    Iscritto:
    1238602185
    Messaggi:
    16.560
    Piaciuto:
    3
    Va be' il ghepardo (il mercato) azzanna prima la gazzella più stanca e indifesa.
    Ma a mio parere le quote di tanti costruttori così così finiranno presto nello stomaco di...altri costruttori un po' più attrezzati alla competizione globale sui 5 continenti e che vogliono fare auto e non stock option o valzer viennesi o quadriglie parigine.
    E che cercano qualità e non incentivi o soldi pubblici per chiudere di qui e aprire ...da un'altra parte :lol:
    Dimmi se non sei d'accordo che il prosecchino bel fresco ce lo hai comunque :D
     
  12. arizona77

    arizona77

    Iscritto:
    1316471787
    Messaggi:
    86.751
    Piaciuto:
    9.470
    Semplice
    la capacita' produttiva e' superiore alla capacita' di assorbimento....
    alias chi ce l' ha piu' lungo se lo tira
     
  13. blackblizzard82

    blackblizzard82

    Iscritto:
    1294910243
    Messaggi:
    3.804
    Piaciuto:
    4
    sarei curioso di leggere qualcosa di Luigigeo o Oh la la :D
     
  14. HenryChinaski

    HenryChinaski

    Iscritto:
    1238597636
    Messaggi:
    2.132
    Piaciuto:
    425
    Bisogna fare anche dei prodotti che piacciono, l'avete vista la 508? fa rabbrividire, ne ho appena avvistata una grigio metallizzata con cerchio in lega targa francese e a chi la vendono?
    L'Hybrid peugeot consuma di più del diesel, la serie ds della citroen ds3 a parte è un discutibile esercizio di stile privo di contenuti, come fanno a stupirsi che non vendono?
    Mah!?
     
  15. zero c.

    zero c.

    Iscritto:
    1238602185
    Messaggi:
    16.560
    Piaciuto:
    3
    Tu hai mai visto una c5 venduta in California o una clio in giappone o una 508 fullaibridd in australia?

    Ecco. E ho detto tutto come ripeteva Antonio de Curtis
     

Condividi questa Pagina