elancia
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reFORESTERation ha scritto:Nokian? Pensa se avessi avuto pure delle gomme... Normalissime gomme intendo, neanche termiche
E invece non sono le WRG2, ma le WRD3.
Peraltro, le inferiorissime
reFORESTERation ha scritto:Nokian? Pensa se avessi avuto pure delle gomme... Normalissime gomme intendo, neanche termiche
elancia ha scritto:Roxster ha scritto:elancia ha scritto:E' gajardo pure sentire il trasferimento 40 60 - 60 40 quando slitta davanti o dietro.
Questo te lo stai sognando...
Non c'è nessun trasferimento, le possibilità sono "50-50" libero e 50-50 bloccato dal viscoso. Il vantaggio è che sai sempre cosa arriva, alla tua perizia sfruttarlo a dovere.
Poi ovviamente, ci sono sistemi più efficaci![]()
Nessun sogno, solo una cattiva interpretazione forse?
Active torque split AWD
.(Legacy, Outback, Impreza and Forester 4AT/Lineartronic models)
An AWD system developed exclusively for 4-speed automatic transmission, E-4AT (with manual mode) and Lineartronic models to maximise the reliable driving performance of AWD models under any driving conditions. The system usually distributes torque 60:40 front and rear. Sensors constantly monitor the vehicle's condition in areas such as changes in grip of the front and rear tyres or vehicle speed. The electronically controlled MP-T (Multi Plate Transfer) adjusts torque distribution to the front and rear tyres in real-time to suit driving conditions. This further increases the stability of the AWD system to deliver a safe and agile driving experience.
Eppure un giunto ripartitore 60-40 non me lo sono sognato... ed associo il blocco più ad un differenziale che non ad un giunto viscoso....
elancia ha scritto:reFORESTERation ha scritto:Nokian? Pensa se avessi avuto pure delle gomme... Normalissime gomme intendo, neanche termiche
E invece non sono le WRG2, ma le WRD3.
Peraltro, le inferiorissimeWRG2 mi sembravano (sulla mia) meglio su neve compatta delle GOOD YEAR ULTRA GRIP 8 che o ora, le quali fino all'anno scorso erano considerate migliori dal TCS, globalmente, sia delle Alpin A4 che delle Conti WC 830.
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Perdonami ma la parola nokian è stata cancellata dal mio vocabolario.elancia ha scritto:reFORESTERation ha scritto:Nokian? Pensa se avessi avuto pure delle gomme... Normalissime gomme intendo, neanche termiche
E invece non sono le WRG2, ma le WRD3.
Peraltro, le inferiorissimeWRG2 mi sembravano (sulla mia) meglio su neve compatta delle GOOD YEAR ULTRA GRIP 8 che o ora, le quali fino all'anno scorso erano considerate migliori dal TCS, globalmente, sia delle Alpin A4 che delle Conti WC 830.
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Suby01 ha scritto:elancia ha scritto:reFORESTERation ha scritto:Nokian? Pensa se avessi avuto pure delle gomme... Normalissime gomme intendo, neanche termiche
E invece non sono le WRG2, ma le WRD3.
Peraltro, le inferiorissimeWRG2 mi sembravano (sulla mia) meglio su neve compatta delle GOOD YEAR ULTRA GRIP 8 che o ora, le quali fino all'anno scorso erano considerate migliori dal TCS, globalmente, sia delle Alpin A4 che delle Conti WC 830.
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Non oso pensare come si comportino le UG8 allora!! :shock:
Suby01 ha scritto:elancia ha scritto:Roxster ha scritto:elancia ha scritto:E' gajardo pure sentire il trasferimento 40 60 - 60 40 quando slitta davanti o dietro.
Questo te lo stai sognando...
Non c'è nessun trasferimento, le possibilità sono "50-50" libero e 50-50 bloccato dal viscoso. Il vantaggio è che sai sempre cosa arriva, alla tua perizia sfruttarlo a dovere.
Poi ovviamente, ci sono sistemi più efficaci![]()
Nessun sogno, solo una cattiva interpretazione forse?
Active torque split AWD
.(Legacy, Outback, Impreza and Forester 4AT/Lineartronic models)
An AWD system developed exclusively for 4-speed automatic transmission, E-4AT (with manual mode) and Lineartronic models to maximise the reliable driving performance of AWD models under any driving conditions. The system usually distributes torque 60:40 front and rear. Sensors constantly monitor the vehicle's condition in areas such as changes in grip of the front and rear tyres or vehicle speed. The electronically controlled MP-T (Multi Plate Transfer) adjusts torque distribution to the front and rear tyres in real-time to suit driving conditions. This further increases the stability of the AWD system to deliver a safe and agile driving experience.
Eppure un giunto ripartitore 60-40 non me lo sono sognato... ed associo il blocco più ad un differenziale che non ad un giunto viscoso....
Ma la tua è una manuale mica un'automatica
elancia ha scritto:Suby01 ha scritto:elancia ha scritto:reFORESTERation ha scritto:Nokian? Pensa se avessi avuto pure delle gomme... Normalissime gomme intendo, neanche termiche
E invece non sono le WRG2, ma le WRD3.
Peraltro, le inferiorissimeWRG2 mi sembravano (sulla mia) meglio su neve compatta delle GOOD YEAR ULTRA GRIP 8 che o ora, le quali fino all'anno scorso erano considerate migliori dal TCS, globalmente, sia delle Alpin A4 che delle Conti WC 830.
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Non oso pensare come si comportino le UG8 allora!! :shock:
Secondo il TCS meglio di tutte. :lol:
Secondo me meglio in tutto delle WRG2 ma su neve le WRG2 erano buone, molto buone... da nuove o similia.![]()
elancia ha scritto:Suby01 ha scritto:elancia ha scritto:Roxster ha scritto:elancia ha scritto:E' gajardo pure sentire il trasferimento 40 60 - 60 40 quando slitta davanti o dietro.
Questo te lo stai sognando...
Non c'è nessun trasferimento, le possibilità sono "50-50" libero e 50-50 bloccato dal viscoso. Il vantaggio è che sai sempre cosa arriva, alla tua perizia sfruttarlo a dovere.
Poi ovviamente, ci sono sistemi più efficaci![]()
Nessun sogno, solo una cattiva interpretazione forse?
Active torque split AWD
.(Legacy, Outback, Impreza and Forester 4AT/Lineartronic models)
An AWD system developed exclusively for 4-speed automatic transmission, E-4AT (with manual mode) and Lineartronic models to maximise the reliable driving performance of AWD models under any driving conditions. The system usually distributes torque 60:40 front and rear. Sensors constantly monitor the vehicle's condition in areas such as changes in grip of the front and rear tyres or vehicle speed. The electronically controlled MP-T (Multi Plate Transfer) adjusts torque distribution to the front and rear tyres in real-time to suit driving conditions. This further increases the stability of the AWD system to deliver a safe and agile driving experience.
Eppure un giunto ripartitore 60-40 non me lo sono sognato... ed associo il blocco più ad un differenziale che non ad un giunto viscoso....
Ma la tua è una manuale mica un'automatica
Quindi il giunto BLOCCA? :shock: ...io sapevo che ripartiva da un 50 50 spostando coppia all'occorrenza davanti o dietro...
Suby01 ha scritto:elancia ha scritto:Suby01 ha scritto:elancia ha scritto:reFORESTERation ha scritto:Nokian? Pensa se avessi avuto pure delle gomme... Normalissime gomme intendo, neanche termiche
E invece non sono le WRG2, ma le WRD3.
Peraltro, le inferiorissimeWRG2 mi sembravano (sulla mia) meglio su neve compatta delle GOOD YEAR ULTRA GRIP 8 che o ora, le quali fino all'anno scorso erano considerate migliori dal TCS, globalmente, sia delle Alpin A4 che delle Conti WC 830.
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Non oso pensare come si comportino le UG8 allora!! :shock:
Secondo il TCS meglio di tutte. :lol:
Secondo me meglio in tutto delle WRG2 ma su neve le WRG2 erano buone, molto buone... da nuove o similia.![]()
Dopo il primo anno per me pessime in ogni condizione, un po' meno su asciutto
Suby01 ha scritto:elancia ha scritto:Suby01 ha scritto:elancia ha scritto:Roxster ha scritto:elancia ha scritto:E' gajardo pure sentire il trasferimento 40 60 - 60 40 quando slitta davanti o dietro.
Questo te lo stai sognando...
Non c'è nessun trasferimento, le possibilità sono "50-50" libero e 50-50 bloccato dal viscoso. Il vantaggio è che sai sempre cosa arriva, alla tua perizia sfruttarlo a dovere.
Poi ovviamente, ci sono sistemi più efficaci![]()
Nessun sogno, solo una cattiva interpretazione forse?
Active torque split AWD
.(Legacy, Outback, Impreza and Forester 4AT/Lineartronic models)
An AWD system developed exclusively for 4-speed automatic transmission, E-4AT (with manual mode) and Lineartronic models to maximise the reliable driving performance of AWD models under any driving conditions. The system usually distributes torque 60:40 front and rear. Sensors constantly monitor the vehicle's condition in areas such as changes in grip of the front and rear tyres or vehicle speed. The electronically controlled MP-T (Multi Plate Transfer) adjusts torque distribution to the front and rear tyres in real-time to suit driving conditions. This further increases the stability of the AWD system to deliver a safe and agile driving experience.
Eppure un giunto ripartitore 60-40 non me lo sono sognato... ed associo il blocco più ad un differenziale che non ad un giunto viscoso....
Ma la tua è una manuale mica un'automatica
Quindi il giunto BLOCCA? :shock: ...io sapevo che ripartiva da un 50 50 spostando coppia all'occorrenza davanti o dietro...
Eh no... è un differenziale aperto come tutti gli altri quindi non ripartisce coppia. Quando un asse slitta il giunto si blocca, unendo i due alberi e riportando il tutto a 50-50
elancia ha scritto:Suby01 ha scritto:elancia ha scritto:Suby01 ha scritto:elancia ha scritto:reFORESTERation ha scritto:Nokian? Pensa se avessi avuto pure delle gomme... Normalissime gomme intendo, neanche termiche
E invece non sono le WRG2, ma le WRD3.
Peraltro, le inferiorissimeWRG2 mi sembravano (sulla mia) meglio su neve compatta delle GOOD YEAR ULTRA GRIP 8 che o ora, le quali fino all'anno scorso erano considerate migliori dal TCS, globalmente, sia delle Alpin A4 che delle Conti WC 830.
![]()
Non oso pensare come si comportino le UG8 allora!! :shock:
Secondo il TCS meglio di tutte. :lol:
Secondo me meglio in tutto delle WRG2 ma su neve le WRG2 erano buone, molto buone... da nuove o similia.![]()
Dopo il primo anno per me pessime in ogni condizione, un po' meno su asciutto
Certo: su asfalto o con temperature medie vanno a putt--e presto. Sul bagnato fan cagare sempre. Ma son fatte per gli scandinavi.![]()
Io le ho buttate il secondo anno con appena 16.000 km, le odiavo, si bagnato pareva di essere su ghiaccio.Suby01 ha scritto:Ma va... manco in montagna sotto zero non mi tengono una cippa.... na vergogna proprioelancia ha scritto:Suby01 ha scritto:elancia ha scritto:Suby01 ha scritto:elancia ha scritto:reFORESTERation ha scritto:Nokian? Pensa se avessi avuto pure delle gomme... Normalissime gomme intendo, neanche termiche
E invece non sono le WRG2, ma le WRD3.
Peraltro, le inferiorissimeWRG2 mi sembravano (sulla mia) meglio su neve compatta delle GOOD YEAR ULTRA GRIP 8 che o ora, le quali fino all'anno scorso erano considerate migliori dal TCS, globalmente, sia delle Alpin A4 che delle Conti WC 830.
![]()
Non oso pensare come si comportino le UG8 allora!! :shock:
Secondo il TCS meglio di tutte. :lol:
Secondo me meglio in tutto delle WRG2 ma su neve le WRG2 erano buone, molto buone... da nuove o similia.![]()
Dopo il primo anno per me pessime in ogni condizione, un po' meno su asciutto
Certo: su asfalto o con temperature medie vanno a putt--e presto. Sul bagnato fan cagare sempre. Ma son fatte per gli scandinavi.![]()
Suby01 ha scritto:Ma va... manco in montagna sotto zero non mi tengono una cippa.... na vergogna proprio
steu851 ha scritto:Suby01 ha scritto:Ma va... manco in montagna sotto zero non mi tengono una cippa.... na vergogna proprio
Io sulla vecchia ricevetti un treno di WR in dotazione, ci feci 3 inverni senza mai problemi di tenuta sulla neve e persino su ghiaccio, al terzo anno di uso mio (credo avessero 6 anni in tutto) le dovetti cambiare per il cedimento di qualche tela, c'erano delle bozze e sembrava di andare in giro con ruote quadrate. Penso che drifttare su un piazzale non ben innevato fu fatale, ed anche lo smonta e rimonta 2 volte l'anno tanto bene non deve aver fatto.
Suby01 ha scritto:WR?
sono direzionali se non sbaglio vero?
zagoguitarhero - 2 giorni fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa