E' ormai da un paio di stagioni che nel condominio hanno installato le famigerate valvole termostatiche sui termosifoni.... ordunque... uno dei due caloriferi che ho in sala, da qualche tempo produce un flebile sibilo udibile nel silenzio totale, non è un gorgoglio come se ci fosse aria... più come il pssss che si sente quando si gonfiano le gomme tanto per intenderci.
Stamattina lo tocco e sento che è rovente malgrado sia regolato sul 3, lo abbasso sul 2 e esco... stasera è ancora rovente... l'ho messo da un paio d'ore sul fiocco di neve ma nulla, sempre rovente e con quel sibilo latente che si accentua leggermente solo se regolo al max sul 5.
Che cosa può essere?
rotto?
detrito incastrato nella valvole?
cospirazione alle mie spalle?
Qualcuno ha mai avuto problemi con ste benedette valvole?
Considerate anche che ogni fine stagione le apro sul 5 per evitare incrostazioni e le regolo alla nuova accensione.
Domani contatterò comunque l'amministratore... ma... saranno in garanzia ste cose o pago sempre io?
alla faccia del risparmio...

Stamattina lo tocco e sento che è rovente malgrado sia regolato sul 3, lo abbasso sul 2 e esco... stasera è ancora rovente... l'ho messo da un paio d'ore sul fiocco di neve ma nulla, sempre rovente e con quel sibilo latente che si accentua leggermente solo se regolo al max sul 5.
Che cosa può essere?
rotto?
detrito incastrato nella valvole?
cospirazione alle mie spalle?
Qualcuno ha mai avuto problemi con ste benedette valvole?
Considerate anche che ogni fine stagione le apro sul 5 per evitare incrostazioni e le regolo alla nuova accensione.
Domani contatterò comunque l'amministratore... ma... saranno in garanzia ste cose o pago sempre io?
alla faccia del risparmio...