Ciao ragazzi, sono un soddisfatto possessore di un' audi a4 avant con multitronic.
Percorro molti chilometri in mezzo al traffico del centro città e il cambio automatico multitronic è veramente il massimo in fatto di confort.
Mi domandavo però se in una situazione specifica di guida, come in coda al semaforo con auto ferma, sia utile o meno mettere la leva del cambio in folle, piuttosto che tenere premuto il pedale del freno.
Questo per usurare meno la meccanica del cambio.
Con auto ferma e pedale sul freno, si avverte infatti comunque un minimo di spinta motore, cosa che non si avverte invece se metto in folle.
Da un punto di vista squisitamente meccanico ( usura del cambio ) cosa è meglio fare quando si è fermi, mettere in folle o tenere il piede sul pedale del freno ? :?:
Grazie a tutti per l'attenzione
Ciao.
Percorro molti chilometri in mezzo al traffico del centro città e il cambio automatico multitronic è veramente il massimo in fatto di confort.
Mi domandavo però se in una situazione specifica di guida, come in coda al semaforo con auto ferma, sia utile o meno mettere la leva del cambio in folle, piuttosto che tenere premuto il pedale del freno.
Questo per usurare meno la meccanica del cambio.
Con auto ferma e pedale sul freno, si avverte infatti comunque un minimo di spinta motore, cosa che non si avverte invece se metto in folle.
Da un punto di vista squisitamente meccanico ( usura del cambio ) cosa è meglio fare quando si è fermi, mettere in folle o tenere il piede sul pedale del freno ? :?:
Grazie a tutti per l'attenzione
Ciao.