sul lungomare o su strada piana non ci sono particolari problemi, ti accorgi della propensione del motore a girare alto sulle strade di montagna quando - esattamente come diceva nel video - ti trovi a riprendere in seconda dopo un tornante stretto dove si pianta inesorabilmente oppure nella guida non da ricerca (per forza) delle prestazioni, in questi frangenti il motore manca inesorabilmente di spinta tanto da far sembrare che i decantati 240 cavalli si siano persi per la prateria...Come si diceva a suo tempo la S2000 ha caratteristiche ben definite, come giustamente ha fatto presente il titolare del canale al giovane proletario della Honda probabilmente per quello che cercava lui andava più che bene una cooper S . Diciamoci la verità, la S2000 è una vettura per appassionati ma che hanno anche buone capacità di guida e i posti giusti dove girare ,per chi cerca le emozioni da sprint sui rettilinei una pepata turbo è molto più semplice e gratificante allo scopo.
Comunque con una S2000 ci si gira tranquillamente anche su di un lungomare, le sue prerogative sono nella guida sportiva
sul lungomare o su strada piana non ci sono particolari problemi, ti accorgi della propensione del motore a girare alto sulle strade di montagna quando - esattamente come diceva nel video - ti trovi a riprendere in seconda dopo un tornante stretto dove si pianta inesorabilmente oppure nella guida non da ricerca (per forza) delle prestazioni, in questi frangenti il motore manca inesorabilmente di spinta tanto da far sembrare che i decantati 240 cavalli si siano persi per la prateria...
all'opposto nella guida prettamente sportiva la S2000 è davvero entusiasmante sia nel sound che nell'allungo tanto che pare di guidare una moto !
Purtroppo però le condizioni di traffico e i controlli stradali finiscono per tarpare le ali a qualunque velleità e ci si ritrova a guidare giocoforza nonnostyle su una vettura corsaiola che poco digerisce la guida in soupesse...
Carloantonio70 - 15 ore fa
quicktake - 2 anni fa
omniae - 16 giorni fa