Fancar_ ha scritto:Non ne ho proprio idea.....
Tutti i gasoli, normali o speciali, devono rispettare determinati standard minimi.
So che BMW sul suo manuale di uso e manutenzione raccomanda una marca di carburanti svizzera...ma non ricordo il nome..... BC o BR....
non è bmw a sconsigliarli ma alcuni "luminari" che si spacciano per meccanici preparati. sono gli stessi che vorrebbero ancora lo spinterogeno ed il carburatore, a patto che ritornino i carburatoristi, perchè loro, questi "luminari" il carburatore lo possono al più pulire, non di certo regolare la carburazione.vuotto63 ha scritto:Alla consegna dell' auto mi sono sentito raccomandare anche questa volta di NON usare i cosiddetti gasoli "speciali" , peraltro regolarmente in vendita presso le varie pompe.Qualcuno sa perchè BMW insiste col dire di non usarli ?
vuotto63 ha scritto:Alla consegna dell' auto mi sono sentito raccomandare anche questa volta di NON usare i cosiddetti gasoli "speciali" , peraltro regolarmente in vendita presso le varie pompe.Qualcuno sa perchè BMW insiste col dire di non usarli ?
albytdm ha scritto:Io mettevo sempre il bludiesel dell'Agip ed ho spaccato la pompa iniezione della mia ex 320d ora che ho la 5 uso qualsiasi gasolio purchè sia "grasso" :?
Dark Shade ha scritto:non lubrifica bene.....
Fancar_ ha scritto:Comunque credo che consiglino di usare gasolio normale perchè è più logico e corretto come visione.
mac_3 ha scritto:Dark Shade ha scritto:non lubrifica bene.....
Ah ecco. Adesso ho capito.
Bastava una spiegazione tecnica approfondita e precisa, con dati certi, e tutto diventa chiaro.
no è proprio Bmw a sconsigliarne l'uso, sui manuali d'usoskamorza ha scritto:non è bmw a sconsigliarli ma alcuni "luminari" che si spacciano per meccanici preparati.vuotto63 ha scritto:Alla consegna dell' auto mi sono sentito raccomandare anche questa volta di NON usare i cosiddetti gasoli "speciali" , peraltro regolarmente in vendita presso le varie pompe.Qualcuno sa perchè BMW insiste col dire di non usarli ?
Più che altro, specie per il gasolio, sono di qualità molto più alta. E di un tipo solo (a dire il vero da un po' Agip cerca di spacciare il supergasolio anche all'estero, non so con quali risultati) Per la benzina invece "da sempre" c'è quella "normale" a circa 95 ottani e quella "super" a 98 - 100 ottanitieni solo presente che all'estero i carburanti sono tutti "speciali", in particolar modo nel paese di origine di bmw.
GuidoP - 2 giorni fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 2 mesi fa