Il regalo che non si scorda: il mito Ferrari in un libro da 25 mila euro (custodia compresa)
a trovare chi te lo regala....!!!
inoltre affrettavi sono solo 250 copie.[/ATTACH]
Un perfetto esempio di quello che pensava, direi, Marchionne quando diceva che Ferrari non è tanto un costruttore d'automobili quanto un marchio del lusso.
E' esattamente il lato, probabilmente inevitabile anche perché fonte di guadagni facili, che non mi piace di Ferrari.... in passato, pur essendo da molte decine d'anni, si sa, le Ferrari acquistate più come oggetti rari e lussuosi che come auto sportive, quest'aspetto non era molto enfatizzato, l'attenzione rimaneva fortemente accentrata sulle auto e sulle loro qualità sportive e questo genere di gadgets, anche se c'erano, ricevevano un'attenzione limitata, mi pare.
Ma adesso, evidentemente, il giro d'affari legato a questo marketing - di serie B, posso dirlo ? - è tale da richiedere attenzione : se questo libro (ah, però la custodia è compresa, eh.... bontà loro !
che ragazzi generosi...) costa 25.000 €, significa che ne incasseranno quanto dalla vendita di 25 automobili : ma ne guadagneranno, allora, quanto dalla vendita di 50, almeno.
Che altro dire...? complimenti a quelli del marketing, sanno mungere bene le vacche grasse.
.