salve a tutti,
ho comprato la macchina "usata" come in oggetto circa un anno fa, e aveva percorso 38.000 km, in generale sono contento della macchina, apparte un po' i consumi.
Quando lo acquistata è stato fatto il regolare tagliando di cambio dell' olio e dei filtri oltre a essere revisionata, a oggi sono arrivato a 50.500 km e sul cruscotto si è accesa la chiave inglese della manutenzione.
Nel manuale il tagliandi generali sono a ogni 30.000 km e poi ci sono quelli di routine che nel mio caso dovrebbero essere nell' ordine dei 18.000 km (sempre da manuale), sinceramente mi aspettavo che la chiave inglese di manutenzione mi appariva a circa 60.000 km,,, c'è qualcosa di anomalo nell' apparire a 50.500 km o è tutto regolare?
Fare il cambio dell' olio e dei filtri dopo 12.000 km mi sembra di anticipare un po' i tempi , prendendo in considerazione che un mese fa ho messo un litro di olio nuovo perche era stato regolarmente consumato dalla macchina, e prendendo anche in considerazione che ai 60.000 km dovrei fare il tagliando generale.
La chiavetta di manutenzione che appare sul cruscotto si può regolare oppure no? (sul manuale non mi sembra di aver visto niente) in questa maniera la setterei ai 60.000 km.
Meglio fare il cambio dell' olio e dei filtri? anche se con molto anticipo?
Grazie a tutti coloro che intervengano.
ho comprato la macchina "usata" come in oggetto circa un anno fa, e aveva percorso 38.000 km, in generale sono contento della macchina, apparte un po' i consumi.
Quando lo acquistata è stato fatto il regolare tagliando di cambio dell' olio e dei filtri oltre a essere revisionata, a oggi sono arrivato a 50.500 km e sul cruscotto si è accesa la chiave inglese della manutenzione.
Nel manuale il tagliandi generali sono a ogni 30.000 km e poi ci sono quelli di routine che nel mio caso dovrebbero essere nell' ordine dei 18.000 km (sempre da manuale), sinceramente mi aspettavo che la chiave inglese di manutenzione mi appariva a circa 60.000 km,,, c'è qualcosa di anomalo nell' apparire a 50.500 km o è tutto regolare?
Fare il cambio dell' olio e dei filtri dopo 12.000 km mi sembra di anticipare un po' i tempi , prendendo in considerazione che un mese fa ho messo un litro di olio nuovo perche era stato regolarmente consumato dalla macchina, e prendendo anche in considerazione che ai 60.000 km dovrei fare il tagliando generale.
La chiavetta di manutenzione che appare sul cruscotto si può regolare oppure no? (sul manuale non mi sembra di aver visto niente) in questa maniera la setterei ai 60.000 km.
Meglio fare il cambio dell' olio e dei filtri? anche se con molto anticipo?
Grazie a tutti coloro che intervengano.