Ciao a tutti. Cerco consigli generali da possessori di Honda Civic type s ottava serie.
Ho questa macchina da poche settimane,presa usata,con meno di 160000km, modello 2.2 diesel. Mi trovo assai bene. Chi me l'ha venduta aveva eliminato il FAP e credo di avere a disposizione circa 160 cavalli.
Vi faccio alcune domande amici: mi consigliate di ripristinare il FAP o no? Io sarei per il no dato le relative noie anche perché faccio quasi sempre percorsi brevi.
So che la macchina è rigida di sospensioni ma cavolo è normale che a ogni passaggio sulle terribili strade dissestate in città sembra di danneggiare la macchina? Sulle strade invece regolari apprezzo molto anche la tenuta di strada.
Noto che il motore va subito in temperatura,qui abbiamo circa 9 gradi e presa di mattina fatta scaldare un minutino dopo circa 2 km il motore è già in temperatura, è normale? Può essere dovuto alla esclusione del FAP? Ero abituato alla mia Picasso 1.6 HDi che tardava a entrare in temperatura.
Quando premo un po' sull'acceleratore,tra i 2000 e i 3000 giri sento un forte rumore di aspirazione,credo proveniente dal filtro aria,mi hanno detto che può essere perché ha lo scarico libero... Raga....attendo consigli e opinioni
Ho questa macchina da poche settimane,presa usata,con meno di 160000km, modello 2.2 diesel. Mi trovo assai bene. Chi me l'ha venduta aveva eliminato il FAP e credo di avere a disposizione circa 160 cavalli.
Vi faccio alcune domande amici: mi consigliate di ripristinare il FAP o no? Io sarei per il no dato le relative noie anche perché faccio quasi sempre percorsi brevi.
So che la macchina è rigida di sospensioni ma cavolo è normale che a ogni passaggio sulle terribili strade dissestate in città sembra di danneggiare la macchina? Sulle strade invece regolari apprezzo molto anche la tenuta di strada.
Noto che il motore va subito in temperatura,qui abbiamo circa 9 gradi e presa di mattina fatta scaldare un minutino dopo circa 2 km il motore è già in temperatura, è normale? Può essere dovuto alla esclusione del FAP? Ero abituato alla mia Picasso 1.6 HDi che tardava a entrare in temperatura.
Quando premo un po' sull'acceleratore,tra i 2000 e i 3000 giri sento un forte rumore di aspirazione,credo proveniente dal filtro aria,mi hanno detto che può essere perché ha lo scarico libero... Raga....attendo consigli e opinioni