Ciao, non posso aiutarti per quanto riguarda motore e cambio, non ho ancora avuto modo di provarli.
Ho una 70 cv Energy (corrispondente all'odierna Intens) da un anno e mezzo (31mila km) con cambio manuale e sono abbastanza soddisfatto.
Consumo medio 5.5 l/100km in inverno e 6.5 in estate con clima quasi sempre acceso (molto potente, ma si avverte un certo calo di prestazioni)
Posso dirti che sono meglio i cerchi da 15", fanno sentire meno le buche, hanno pneumatici più stretti ma non molta differenza per tenuta di strada. L'assetto è rigido, ma molto meno della vecchia smart.
La retrocamera potrebbe essere superflua (a meno che non desideri il navigatore integrato e gli altri sistemi), perchè già i sensori di parcheggio acustici sono piuttosto precisi, anche in accostamento laterale (ad esempio i muri del garage stretto).
Mi trovo abbastanza bene con la radio di serie, dotata di connessione bluetooth e supporto in plancia per il cellulare (Applicazione gratuita R&Go) con una panoramica dei sistemi della vettura, tra cui termometro temperatura esterna, contagiri, monitor consumi e stile di guida, e il navigatore gratuito, con mappe scaricabili. Tutto gestibile dallo schermo del telefono.
Gli specchi elettrici sono anche riscaldati, anche se la brochure non lo dice. Ricordati che puoi scegliere il colore dei sedili e di parte dei pannelli gratuitamente, a pagamento c'è solo la plancia e l'esterno. Non lo sa quasi nessuno e nessun venditore ti avvisa della possiiblità di personalizzazione....