stysol ha scritto:Salve a tutti, ho un piccolo quesito per Voi esperti.
Ho un A4 berlina 1.9 TDI 115cv del 2007 (b7) ed ho un problema alla turbina e dovrei cambiarla, e il mio meccanico me la vorrebbe sostituire con una da 130cv.
Cosa ne pensate? Cosa potrebbe accadere al motore?
Grazie
STYSOL
mariner ha scritto:cosa succede al motore non lo so, di sicuro so cosa succederebbe al mio meccanico se mi proponesse genericamente una "turbina da 130 cv!"...![]()
:twisted: :evil: :evil:
scherzi a parte...detta cosi è un pò poco chiara la cosa, ti ha proposto una turbina magari rigenerata che era montata su un motore simile al tuo ma nella versione con 130 cv?
oppure ti sta proponendo genericamente una turbina che "ti darebbe 130 cv?"
nel primo caso, bisogna valutare se i 2 gruppi turbocompressore etc. possono essere compatibili,...
nel secondo, oltre all'aspetto legale..c'è il discorso affidabilità, nel quale non entro....perchè non ho voglia di infilarmi in un ginepraio di leggende metropolitane...
quindi ti consiglierei di chiedere bene cosa intende, e poi decidere..
stysol ha scritto:mariner ha scritto:cosa succede al motore non lo so, di sicuro so cosa succederebbe al mio meccanico se mi proponesse genericamente una "turbina da 130 cv!"...![]()
:twisted: :evil: :evil:
scherzi a parte...detta cosi è un pò poco chiara la cosa, ti ha proposto una turbina magari rigenerata che era montata su un motore simile al tuo ma nella versione con 130 cv?
oppure ti sta proponendo genericamente una turbina che "ti darebbe 130 cv?"
nel primo caso, bisogna valutare se i 2 gruppi turbocompressore etc. possono essere compatibili,...
nel secondo, oltre all'aspetto legale..c'è il discorso affidabilità, nel quale non entro....perchè non ho voglia di infilarmi in un ginepraio di leggende metropolitane...
quindi ti consiglierei di chiedere bene cosa intende, e poi decidere..
Mi ha proposto una turbina rigenerata che era montata su un motore simile al mio ma nella versione con 130 cv:
deadmanwalking - 18 ore fa
quicktake - 2 anni fa
omniae - 14 giorni fa