Fancar_ ha scritto:
La lascerei stare cosi com'è fidandomi del maccanico di fiducia.
Inoltre, sempre che tu non l'abbia sempre fatto, comincerei a trattarla con maggior riguardo, non tirandola a freddo, e facendola girare al minimo da qualche secondo a salire, a seconda del tragitto ed impiego, prima di spegnerla.
Cosi facendo non è detto che ti faccia ancora una marea di kilometri. Un pò di fischio può perfino fare compagnia durante la guida. Ci sono molte auto che hanno la turbina che fischia. La Croma 1.9 TD.id fischiava già da nuova.
Eviterei altresì di schiacciare completamente il pedale dell'acceleratore, relegando quest'opzione alle contingenze inevitabili.
La penso anche io come te, la lascio stare così fidandomi del meccanico di fiduca.
Per quanto riguarda l'utilizzo sono molto "prudente", ovvero la scaldo sempre bene e non la tiro mai da fredda, e dai tempi del GTD non spengo mai un TD subito dopo i lunghi tragitti ma aspetto al minimo qualche secondo!
Grazie delle risposte e saluti!