La mia Touran del 2006 ha ora circa 91.000 km. Usata prevalentemente in montagna ha presentato nel corso degli anni i seguenti problemi:
- seghettamenti in ripresa fin dal primo giorno risolto definitivamente con l' aggiornamento del software a circa 1300 km
- nel 2011 con 66.000 km rottura dei tubicini del lavavetri ant. e post.
- nell' aprile 2012 il tergi posteriore ha cominciato a fare un cigolio fastidioso proveniente dal motorino, ma finchè funziona non lo cambio
-adesso viene il peggio quando nell' estate 2012 a circa 80.000 km mi accorgo che, con il cambio molto caldo , la seconda gratta. Come vedete non solo il DSG ha problemi !
Facendo qualche ricerca ho scoperto che un certo numero di cambi tra cui il mio , soffriva di questo problema risolvibile con la sostituzione del sincronizzatore con un tipo particolare al molibdeno (fonte Vw service )
La riparazione costa molto per cui andrò avanti così finchè non peggiorerà la situazione, poi vedremo.
Ultimo problema in questo ultimo mese dalla ruota ant sx. Rumore di rotolamento dovuto al cuscinetto.
L' ho comprato in conce per la modica cifra di 221 ? :shock:
per fortuna ho risparmiato sulla manodopera col fai da te!
Per il resto è a posto. Gli interni resistono bene anche se sono messi a dura prova dai miei 2 bambini. Solo le maniglie interne delle porte ant. si sono spellate un po' e la moquette del tunnel post. è un po' consumata.
Spero con queste informazioni di essere stato utile a qualcuno.
Ciao a tutti
- seghettamenti in ripresa fin dal primo giorno risolto definitivamente con l' aggiornamento del software a circa 1300 km
- nel 2011 con 66.000 km rottura dei tubicini del lavavetri ant. e post.
- nell' aprile 2012 il tergi posteriore ha cominciato a fare un cigolio fastidioso proveniente dal motorino, ma finchè funziona non lo cambio
-adesso viene il peggio quando nell' estate 2012 a circa 80.000 km mi accorgo che, con il cambio molto caldo , la seconda gratta. Come vedete non solo il DSG ha problemi !
Facendo qualche ricerca ho scoperto che un certo numero di cambi tra cui il mio , soffriva di questo problema risolvibile con la sostituzione del sincronizzatore con un tipo particolare al molibdeno (fonte Vw service )
La riparazione costa molto per cui andrò avanti così finchè non peggiorerà la situazione, poi vedremo.
Ultimo problema in questo ultimo mese dalla ruota ant sx. Rumore di rotolamento dovuto al cuscinetto.
L' ho comprato in conce per la modica cifra di 221 ? :shock:
per fortuna ho risparmiato sulla manodopera col fai da te!
Per il resto è a posto. Gli interni resistono bene anche se sono messi a dura prova dai miei 2 bambini. Solo le maniglie interne delle porte ant. si sono spellate un po' e la moquette del tunnel post. è un po' consumata.
Spero con queste informazioni di essere stato utile a qualcuno.
Ciao a tutti