Buongiorno,
sono nuovo del forum, volevo condividere con voi il mio problema e, se possibile, avere dei suggerimenti.
Posseggo da dicembre 2022 una Tucson Hybrid (MY22 1.6HEV Exellence) che dal 9 Ottobre è in officina (dal concessonario da cui l'ho acquistata) con un "problema al sistema ibrido".
Il problema si è manifestato con l'appernte scarico della batteria, a sua volta probabilmemte collegatoalla ventola del motore rimasta accesa. Dopo il ripristino della batteria l'auto è ripartita ma si è fermata quasi subito, il motore termico sembrava fermo. A questo punto ho chiamato il numero verde dell'assistenza Hyundai e il carro attrezzi ha portato l'auto in officina.
Ad oggi 27 Ottobre, l'officina non mi ha ancora comunicato una diagnosi ne tanto meno i possibili tempi di riparazione. All'ultima delle mie telefonate hanno risposto "c'è un problema col sistema ibrido, abbiamo aperto un confronto con Hyundai".
Doo quasi 3 settimane a me questa risposta sembra di una gravità inaudita.
Non so' se la mancata diagnosi sia dovuta alla casa madre Hyundai o all'officina, ma il danno è enorme, anche perchè, non avendo una carta di credito, non mi è stato possibile avere l'auto sostitutiva.
Se qualcuno avesse avuto un problema simile e conoscesse le possibili cause/soluzioni o avesse altri suggerimenti mi sarebbe di grande aiuto.
Grazie in anticipo,
Andrea
sono nuovo del forum, volevo condividere con voi il mio problema e, se possibile, avere dei suggerimenti.
Posseggo da dicembre 2022 una Tucson Hybrid (MY22 1.6HEV Exellence) che dal 9 Ottobre è in officina (dal concessonario da cui l'ho acquistata) con un "problema al sistema ibrido".
Il problema si è manifestato con l'appernte scarico della batteria, a sua volta probabilmemte collegatoalla ventola del motore rimasta accesa. Dopo il ripristino della batteria l'auto è ripartita ma si è fermata quasi subito, il motore termico sembrava fermo. A questo punto ho chiamato il numero verde dell'assistenza Hyundai e il carro attrezzi ha portato l'auto in officina.
Ad oggi 27 Ottobre, l'officina non mi ha ancora comunicato una diagnosi ne tanto meno i possibili tempi di riparazione. All'ultima delle mie telefonate hanno risposto "c'è un problema col sistema ibrido, abbiamo aperto un confronto con Hyundai".
Doo quasi 3 settimane a me questa risposta sembra di una gravità inaudita.
Non so' se la mancata diagnosi sia dovuta alla casa madre Hyundai o all'officina, ma il danno è enorme, anche perchè, non avendo una carta di credito, non mi è stato possibile avere l'auto sostitutiva.
Se qualcuno avesse avuto un problema simile e conoscesse le possibili cause/soluzioni o avesse altri suggerimenti mi sarebbe di grande aiuto.
Grazie in anticipo,
Andrea