Buonasera, cercando una 2 macchina per la famiglia ci siamo imbattuti in un concessionario, che vende un alfa romeo 2012 Mito a 7500€. Secondo voi è troppo costoso oppure ci sta come prezzo?
Ha 190mila Km
non è sicuramente un affare almeno secondo i canoni storici.Buonasera, cercando una 2 macchina per la famiglia ci siamo imbattuti in un concessionario, che vende un alfa romeo 2012 Mito a 7500€. Secondo voi è troppo costoso oppure ci sta come prezzo?
Ha 190mila Km
Qualche anno fa l'avrebbero addirittura demolita un auto così. Nel 2019 per la mia Mito del 2010 105cv con 78mila km (comprata nel 2013 usata con 27mila km a 9.700 euro) mi sono visto proporre 2500 e 3500 in concessionari Ford. Poi l'ho data indietro a 5000 in L'afa per passare a GiuliettaSarebbe interessante sapere di che motorizzazione si parla.
In ogni caso macchina di 11 anni con 190mila km e rischio di costosi interventi di manutenzione (freni, ammortizzatori, cinghia di distribuzione, frizione e se turbo occhio alla turbina).
Il rischio e' che i 7500€ che gia' mi sembrano assai eccessivi, possano essere molti di piu' nel giro di poco tempo.
Per me è troppo.Secondo voi è
Qualche anno fa l'avrebbero addirittura demolita un auto così. Nel 2019 per la mia Mito del 2010 105cv con 78mila km (comprata nel 2013 usata con 27mila km a 9.700 euro) mi sono visto proporre 2500 e 3500 in concessionari Ford. Poi l'ho data indietro a 5000 in L'afa per passare a Giulietta
Comunque la mia Mito fu venduta a 6500 dal concessionario, ricordo l'annuncioMa sai quando compri un usato da un concessionario te lo vendono sempre come se fosse oro mentre se lo dai in permuta tu te lo deprezzano di molto, anche perché devono farci un margine , ora si è accentuato il fenomeno ma è sempre stato così questo. Se uno, sia che compra o che vende, vuole avere il prezzo più reale possibile deve dedicarsi ad un rapporto con un altro privato più che con un concessionario.
E pensa che nei 5k€ di quotazione c'è anche lo sconto sul nuovo che avresti avuto senza usato in permuta.Comunque la mia Mito fu venduta a 6500 dal concessionario, ricordo l'annuncio
Direi che hai avuto troppa velocitá a scaricartene... sono sicuro che con molta probabilitá l ha venduto a 8000K gli é bastato di promettere 1 anno di garanzia sul motore!Qualche anno fa l'avrebbero addirittura demolita un auto così. Nel 2019 per la mia Mito del 2010 105cv con 78mila km (comprata nel 2013 usata con 27mila km a 9.700 euro) mi sono visto proporre 2500 e 3500 in concessionari Ford. Poi l'ho data indietro a 5000 in L'afa per passare a Giulietta
Una conce molto onesta, ha recuperato il dovuto...Comunque la mia Mito fu venduta a 6500 dal concessionario, ricordo l'annuncio
arizona77 - 17 ore fa
AKA_Zinzanbr - 6 ore fa
quicktake - 2 anni fa
omniae - 11 giorni fa