Di default in condizioni normali è 50/50 ed è proprio questo il bello!!!!!Grazie mille!
avevo capito che in situazioni normali l'attrazione fosse diversa da 50-50
50:50 anche le automatiche?Di base è 50-50 (è una AWD permanente), poi in caso di necessità la ripartizione viene modificata. Con X-Mode, che funziona solo a bassa velocità, la centralina si predispone per una gestione dei controlli su terreni molto scivolosi, quindi con una divesra gestione della curva di coppia, dei rappporti al cambio se c'è il Lineartronic e con un diverso programma dell'antislittamento elettronico (quello simulato con pinzatura dei freni). L'X-Mode è realmente molto efficace in situazioni complicate,
No le automatiche sono sicuro che (almeno in passato, quindi fino al 2012-13) non fossero 50:50Sul sito Subaru Italia parlano solo di 50:50...che io sapevo essere da sempre la caratteristica delle auto delle Pleiadi, d'altronde, perché si chiamerebbe "Symmetrical AWD" ?
https://subaru.it/tecnologia/symmetrical-awd
In effetti potrebbe essere, non ricordo nel dettaglio, so che in curva era davvero molto neutra.50:50 anche le automatiche?
quando ce l’avevo io le manuali con giunto viscoso erano 50:50 mentre outback automatica aveva una leggera prevalenza al posteriore
Qui per la vecchia outback con lineartronic parla di 44:55
https://motori.ilmattino.it/prove/p...utomatico_variazione_continua_cvt-205309.html
per la xv lineartronic danno prevalenza all’anteriore (60:40). Ma da prendere con le pinze
https://www.alvolante.it/prova/subaru-xv-20i
Symmetrical per la disposizione di motore (longitudinale e boxer) quindi simmetrico dx sx come pesi non simmetrico per ripartizione
Non ho capito sorry.Proprio dal sito Subaru svizzero
"Symmetrical AWD (come viene definita in inglese la trazione integrale simmetrica)"
Mettiamoci d'accordo![]()
Probabilmente è come dici tu. Ma attualmente subaru, come evidenziato nella brochure Svizzera, l’ha rigirata (o riutilizzata a voler essere buoni) sulla configurazione dei componenti (probabilmente proprio perché ha perso con L’automatico la simmetria di ripartizioneNo fidati, "Symmetrical" significava originariamente proprio 50 / 50..trazione simmetrica. Non c'entra nulla il motore boxer. Devo recuperare a casa una brochure di circa 20 anni fa dove spiegavano bene la cosa... solo le prime Audi quattro e appunto le Subaru avevano tale ripartizione (meccanica).
agricolo - 10 ore fa
deadmanwalking - 9 ore fa
quicktake - 2 anni fa
rgs1000 - 1 giorno fa