lollazzo ha scritto:Salve, sto intenzionato ad acquistare una toyota ibrida e volevo un parere sull'utilità del TSS.
Voi esperti che ne pensate?
lollazzo ha scritto:esatto. Volevo capire da chi ce l'ha se ne vale la pena
lollazzo ha scritto:Salve, sto intenzionato ad acquistare una toyota ibrida e volevo un parere sull'utilità del TSS.
AlfenoVaro ha scritto:Quale Toyota intendi acquistare? Considera che il Tss di Rav4 e Nuova Prius è più sofisticato di quello che trovi su Yaris e Auris. Possiedo un'Auris diesel dotata di Tss: finora non l'ho mai sfruttato completamente (per fortuna!). Comunque, non è particolarmente invasivo. L'avviso di superamento di corsia non si è rivelato troppo utile (sinceramente avrei preferito il dispositivo di monitoraggio dell'angolo cieco), sebbene non "disturbi" più di tanto. Fondamentali, a mio parere, gli abbaglianti automatici e il sistema pre-collisione (che spero non si attivi mai). Ad ogni modo, investire sulla sicurezza è sempre molto importante (quando ho acquistato la mia auto, a fine gennaio, il Tss era in promozione a soli 300 euro).
bgp5546 ha scritto:AlfenoVaro ha scritto:Quale Toyota intendi acquistare? Considera che il Tss di Rav4 e Nuova Prius è più sofisticato di quello che trovi su Yaris e Auris. Possiedo un'Auris diesel dotata di Tss: finora non l'ho mai sfruttato completamente (per fortuna!). Comunque, non è particolarmente invasivo. L'avviso di superamento di corsia non si è rivelato troppo utile (sinceramente avrei preferito il dispositivo di monitoraggio dell'angolo cieco), sebbene non "disturbi" più di tanto. Fondamentali, a mio parere, gli abbaglianti automatici e il sistema pre-collisione (che spero non si attivi mai). Ad ogni modo, investire sulla sicurezza è sempre molto importante (quando ho acquistato la mia auto, a fine gennaio, il Tss era in promozione a soli 300 euro).
Personalmente con il sistema di avvertimento di superamento di corsia ho imparato a mettere la freccia ogni volta che cambio di corsia ( in autostrada un gran numero di incidenti sono conseguenza di cambio di corsia) e nei lunghi viaggi autostradali è anche un monitoraggio della stanchezza (se vado spesso sulle strisce di limitazione di corsia vuol dire che devo fermarmi per riposare)
bgp5546 ha scritto:in autostrada con controllo di corsia e controllo di velocità adattivo i due assicurano un buon tutor per distrazioni e soprattutto per la stanchezza che nei lunghi viaggi non è da escludere.
Anche sulle strade ordinarie io li uso spesso in particolare quando si avanza in colonna è molto comodo.
I limiti di velocità li leggo sul GPS pero non sempre è aggiornato mentre quelli sulla strada a volte non ben visibili mi sfuggono perchè occupato a guardare gli altri veicoli.
Certo che poi si nota di più come i gestori delle strade hanno messo limitazioni senza senso.
E si nota come in Italia la maggior parte degli automobilisti è portato a ritenere un opzional inutile presegnalare il cambio di corsia.
ExPug24 - 20 ore fa
streak1 - 9 ore fa
quicktake - 2 anni fa
omniae - 3 giorni fa