La Toyota Aygo X fa parte di un segmento di auto da sempre comprate da chi ha disponibilita' economiche ridotte all'osso. Che fa fatica ad arrivare a fine mese. Comprata da chi vuole una seconda auto da combattimento , comunque che non sia impegnativa a livello di costi di mantenimento.
Perche' il problema e' tutto li' , i costi di mantenimento (tagliandi , costi di riparazione carrozzeria in caso di piccoli urti).
Il restyling della Aygo X introdurra' l'ibrido come unica motorizzazione , a parer mio su un auto del genere non ha senso.
Ma e' tutta la macchina a non avere senso , diciamo che questa e' la ciliegina sulla torta finale.
Gia' la 1000 consumava niente , sui 20km/l, l'ibrido migliorera' ulteriorimente i consumi ma dall'altra parte
i proprietari si troveranno a confrontarsi con parecchie rogne:
-tagliandi obbligatori presso i service per mantere in piedi la garanzia sulla batteria del sistema ibrido
-la batteria 12v che muore precocemente se si usa poco la macchina (e costa molto di piu' della batteria della 1000..)
-pericolo furto batteria nelle grandi citta' con relativi costi piu' alti per assicurare l'auto per incendio e furto/furto parziale
Tutto cio', a parer mio, e' un di piu' inutile su un auto del genere se uno punta a ridurre all'osso i costi di mantenimento.
Il segmento A non ha piu' senso da questo punto di vista , la stessa Aygo X e' una Yaris piu' corta e piu' rumorosa.
Ti prendi la Yaris e basta a questo punto.
Oggi l'unica auto di segmento A che permette di andare in giro e non dover lasciare lo stipendio in caso di piccoli urti
e' la Panda (non quella nuova) ; non e' un caso sia richiestissima ancora con tutti i prezzi che chiedono.
Io oggi , ancora oggi , consiglierei di comprare Fiat Panda per il segmento A.
Se avessi elevate disponibilita' economiche per una seconda auto mi rivolgerei ad una Aygo X ibrida.
Prima auto un segmento C e seconda auto una Aygo X sapendo che se faccio un urto e rompo il faro led non avrei problemi a ripararlo.
Il segmento A deve essere economico . Oggi non lo e' piu' tolta la vecchia Panda.
E' un segmento A solo per dimensioni.
Perche' il problema e' tutto li' , i costi di mantenimento (tagliandi , costi di riparazione carrozzeria in caso di piccoli urti).
Il restyling della Aygo X introdurra' l'ibrido come unica motorizzazione , a parer mio su un auto del genere non ha senso.
Ma e' tutta la macchina a non avere senso , diciamo che questa e' la ciliegina sulla torta finale.
Gia' la 1000 consumava niente , sui 20km/l, l'ibrido migliorera' ulteriorimente i consumi ma dall'altra parte
i proprietari si troveranno a confrontarsi con parecchie rogne:
-tagliandi obbligatori presso i service per mantere in piedi la garanzia sulla batteria del sistema ibrido
-la batteria 12v che muore precocemente se si usa poco la macchina (e costa molto di piu' della batteria della 1000..)
-pericolo furto batteria nelle grandi citta' con relativi costi piu' alti per assicurare l'auto per incendio e furto/furto parziale
Tutto cio', a parer mio, e' un di piu' inutile su un auto del genere se uno punta a ridurre all'osso i costi di mantenimento.
Il segmento A non ha piu' senso da questo punto di vista , la stessa Aygo X e' una Yaris piu' corta e piu' rumorosa.
Ti prendi la Yaris e basta a questo punto.
Oggi l'unica auto di segmento A che permette di andare in giro e non dover lasciare lo stipendio in caso di piccoli urti
e' la Panda (non quella nuova) ; non e' un caso sia richiestissima ancora con tutti i prezzi che chiedono.
Io oggi , ancora oggi , consiglierei di comprare Fiat Panda per il segmento A.
Se avessi elevate disponibilita' economiche per una seconda auto mi rivolgerei ad una Aygo X ibrida.
Prima auto un segmento C e seconda auto una Aygo X sapendo che se faccio un urto e rompo il faro led non avrei problemi a ripararlo.
Il segmento A deve essere economico . Oggi non lo e' piu' tolta la vecchia Panda.
E' un segmento A solo per dimensioni.