<img height="1" width="1" style="display:none" src="https://www.facebook.com/tr?id=1500520490268011&amp;ev=PageView&amp;noscript=1"> Tornei ATP e WTA 2026 - main topic | Page 8 | Il Forum di Quattroruote

Tornei ATP e WTA 2026 - main topic

Sinner ha battuto facilmente Tien (come aveva fatto l'anno scorso, anzi ancora meglio: 6-1 6-2). Domani alle 22.30 circa semifinale contro Zverev. Alcaraz ha battuto Norrie e in semifinale affronterà Medvedev.

Da rimarcare che è iniziato il trimestre in cui Jannik non scarterà nulla. In questo torneo Alcaraz ha già scartato 400 punti e li ha ripresi ripetendo la semifinale, quindi è in pari.
 
Sinner-Zverev è prevista per stasera alle 21.30. Cobolli-Bencic hanno battuto Errani-Vavassori nella semifinale del doppio misto, e in finale affronteranno, alle 20.30, Dabrowski-Glasspool.

Intanto Mattia Bellucci è in semifinale nel Challenge ATP 125 di Cap Cana. Si giocherà la finale stasera alle 20.30 contro Walton, con possibilità di tornare nei top 70 del mondo se vincerà il torneo (al momento è 86°). Agli ottavi ha battuto l'ex n.6 del mondo (2024) Hurkacz e ai quarti Collignon.
 
Sinner batte in un’ora e 23 minuti Zverev 6-2 6-4 e va in finale per la prima volta a Indian Wells. Era l’unica finale 1000 sul cemento che gli mancava.

In finale giocherà contro il vincente tra Alcaraz e Medvedev. Direi quasi sicuramente lo spagnolo visto che quest’anno non ha ancora perso una partita, vincendone 16 e conquistando 2 titoli, tra cui uno Slam. Ma mai dire mai, nel tennis tutto è possibile.
 
Ultima modifica:
Altre 2 vittorie straordinarie per il tennis italiano!
Cobolli-Bencic vincono il doppio misto ad Indian Wells e Mattia Bellucci va in finale a Cap Cana 125!
 
Devo dire che ho visto un Medvedev veramente in palla. Tanto da chiedermi se Sinner ci ha guadagnato o meno.
Comunque è bello rivedere MED a questi livelli.

Si prospetta una finale interessante, non "facile" per il nostro campione, ma ho fiducia, mi è parso abbastanza in forma contro uno Zverev che è chiaramente in ripresa, a parte la percentuale di prime palle, ma anche con le seconde palle è stato capace di fare molti punti.

Un po' meno efficace del solito sugli scambi lunghi (Zverev che ha vinti 2 di più, 8-6 mi pare).
Contro il russo ci vorrà un Sinner almeno pari a quello visto contro il tedesco, magari migliore sul servizio, ma conterà di più la risposta, per cercare di strappargli, almeno un paio, di servizi......
 
Stasera alle 22 la finale Sinner-Medvedev. Speriamo che Sinner possa aggiungere un nuovo titolo (che sarebbe il primo del 2026) al suo già ben fornito palmares. Forza Jannik.
 
Sinner vince il 6° titolo 1000 (il 25° in carriera)!

Dopo una delle partite più combattute e complicate della sua carriera, vince 7-6 7-6 (con dedica a Kimi Antonelli...) contro un grandissimo Medvedev, che nel secondo set era in vantaggio 4-0 nel tie-break, poi perso 7-4! L'italiano, dopo l'ultimo colpo vincente, ha indicato il cuore...
Da considerare che il russo quest'anno non aveva ancora perso una partita (vinte 16, perse 0, prima di questa), aveva vinto 2 tornei e aveva battuto persino il n.1 del mondo Alcaraz, proprio ieri.

Jannik non ha giocato a mio avviso una delle sue migliori partite. Ottimo nel servizio, anzi direi devastante, ha fatto però molti errori gratuiti, e negli scambi lunghi da fondo campo ha fatto il punto quasi sempre Medvedev. Il russo oggi non aveva un buon servizio, con una bassa percentuale di prime palle, ma Jannik non ha saputo approfittarne, tranne nei tie-break!

Alla fine quella che conta però è la vittoria, che porta con sè 1000 punti netti ATP (l'anno scorso Sinner era squalificato), mentre Alcaraz ha totalizzato 0 punti (-400 + 400). Recuperati quindi 1.000 punti in un solo torneo.

Purtroppo invece Bellucci ha perso la finale del torneo 125 contro Navone, ma grazie ai 90 punti conquistati risale nel ranking al 73° posto mondiale.

Questi gli ATP 1000 vinti da Sinner (eguagliato il record di Federer e Djokovic: ha vinto tutti i 1000 sul "duro").
Insomma, ci siamo svegliati con la vittoria di Kimi Antonelli, e andiamo a letto con la vittoria di Jannik Sinner! Un bella domenica.
 
Ultima modifica:
Domani c'è il sorteggio di Miami ATP 1000. Purtroppo Jannik per recuperare punti dovrà fare necessariamente meglio di Carlos, perchè entrambi non scarteranno nulla: Sinner perchè l'anno scorso era squalificato e Alcaraz perchè fu eliminato da Goffin addirittura al 1° turno. Ok, scarterà 10 punti, quasi nulla.
 
E questo è l'intero tie-break del secondo e ultimo set....
La Pero che fa la gufa sul risultato non mi è mai piaciuta, e lo fa abbastanza spesso. Io anche sullo 0-4 ero fiducioso, perchè sappiamo quali siano le capacità di recupero e le qualità mentali di Jannik.

 
Devo confessarti che sul 4 a 0 Medvedev ho chiuso il collegamento per riprenderlo dopo una decina di minuti per il terzo set.
Prova ad immaginare la mia faccia quando ho visto che Sinner aveva vinto 7 a 4.
Non volevo crederci.
Poi mi son detto: questo ragazzo mi fa morire:emoji_relaxed:
 
Devo confessarti che sul 4 a 0 Medvedev ho chiuso il collegamento per riprenderlo dopo una decina di minuti per il terzo set.
Prova ad immaginare la mia faccia quando ho visto che Sinner aveva vinto 7 a 4.
Non volevo crederci.
Poi mi son detto: questo ragazzo mi fa morire:emoji_relaxed:

A dire il vero sullo 0-4 ho avuto anche io paura che si andasse al terzo set, e non sarebbe stato poi facile vincere, ma la speranza con Sinner non muore mai, perchè lui è caparbio, ci crede sempre, e infatti lo ha detto: "Ci ho creduto, ed è andata bene", ha detto più o meno così. E ha fatto da 0-4 a 7-4.
Elena Pero è quasi sempre pessimista quando vede un nostro giocatore in difficoltà. E' questo che non mi piace di lei, poi come competenza ne ha, vede e commenta centinaia di partite.....
Indubbiamente è stata una partita non adatta ai deboli di cuore, anche se mai come la finale del Roland Garros 2025...

Così comunque hai visto quello che non avevi visto....
 
Ultima modifica:
Sorteggi Miami in corso. Italiani (ATP) in gara: Jannik Sinner, Lorenzo Musetti, Flavio Cobolli, Luciano Darderi e Matteo Berrettini.


Il tabellone femminile (WTA): ci sono Paolini e Cocciaretto

<Già definito il tabellone femminile: Jasmine Paolini farà il suo debutto contro una giocatrice proveniente dalle qualificazioni oppure contro Taylor Townsend. Elisabetta Cocciaretto, invece, affronterà inizialmente una qualificata e, in caso di vittoria, potrebbe trovarsi di fronte Coco Gauff nel turno successivo.>

Le date del torneo e dove si svolge

<Il Masters 1000 di Miami si disputa sui campi in cemento dell’Hard Rock Stadium, situato a Miami Gardens, in Florida, ed è uno dei tornei più importanti del calendario dopo gli Slam. L’edizione 2026 si svolge dal 17 al 29 marzo, con la partecipazione dei migliori tennisti e tenniste del circuito ATP e WTA.>

Se Paolini farà il primo turno con la Townsend non sarà un'avversria facile. Vanta il 62% di vittorie in singolare (best ranking 46) ed è una grande doppista (come Jasmine), tanto da essere stata n.1 del mondo nel doppio. Inoltre giocherà in casa e avrà tutto il tifo a favore.
 
Back
Alto