PS: Sondaggio a cura di GuidoP, risultante dalla fusione di due argomenti simili.
Quello che tutti noi appassionati ci chiediamo da mesi ha una risposta ufficiale di Francois in persona! L'Abarth potrebbe tornare sui propri passi e presentare (con il via libera dei vertici Stellantis ovviamente) almeno una 595 (o come si chiamerà) carrozzata tipo 500e e con motore ibrido, quasi certamente un 1.200 Stellantis da 145 cv, potenziato per versioni superiori al modello base. Vedremo. Non è da escludere anche una 600 Abarth ibrida, anzi, potrebbe essere ancora più probabile e più vicina.
www.quattroruote.it
<Tanto tuonò che piovve: l'Abarth potrebbe ritornare sui suoi passi e riportare in gamma motori a benzina. A lanciare questa notizia bomba per gli appassionati dello Scorpione – che, come si può capire dai dati di mercato, non hanno affatto digerito il passaggio tout-court al'elettrico – è stato Olivier François, ad della Fiat, durante la presentazione stampa della Grande Panda ibrida. Per ora non c'è nulla di scritto nella pietra, ma il manager ha parlato di valutazioni in corso, di pensieri in fase preliminare. E questo, agli abarthisti, può bastare per tirare un sospiro di sollievo.
Arriva il 1.2? L'attuale gamma Abarth è composta da due modelli, la 500 e la 600, entrambi elettrici con potenze tra i 155 a 281 CV e prezzi da 37.950 euro per la piccola e da 42.950 euro per la B-Suv. Entrambe potrebbero potenzialmente accogliere i 1.2 turbobenzina elettrificati del gruppo, disponibili con potenze fino a 145 CV per le versioni stradali e fino a 212 CV per la versione da corsa (non elettrificata) montata sulla Lancia Ypsilon HF Rally 4. Dovendo però rispettare le normative d'omologazione (in termini di emissioni di gas di scarico e sonore), quest'ultimo dovrebbe essere depotenziato. Se la Casa decidesse di tornare nel mondo degli ottani, è dunque più plausibile che possa scegliere di evolvere il 1.2 Hybrid per dargli qualche cavallo in più.>
Quello che tutti noi appassionati ci chiediamo da mesi ha una risposta ufficiale di Francois in persona! L'Abarth potrebbe tornare sui propri passi e presentare (con il via libera dei vertici Stellantis ovviamente) almeno una 595 (o come si chiamerà) carrozzata tipo 500e e con motore ibrido, quasi certamente un 1.200 Stellantis da 145 cv, potenziato per versioni superiori al modello base. Vedremo. Non è da escludere anche una 600 Abarth ibrida, anzi, potrebbe essere ancora più probabile e più vicina.

Stellantis - Le Abarth potrebbero tornare alla benzina
Olivier François ha confermato che sono in corso valutazioni. E che vedrebbe bene anche una Topolino con lo Scorpione
.jpg)
<Tanto tuonò che piovve: l'Abarth potrebbe ritornare sui suoi passi e riportare in gamma motori a benzina. A lanciare questa notizia bomba per gli appassionati dello Scorpione – che, come si può capire dai dati di mercato, non hanno affatto digerito il passaggio tout-court al'elettrico – è stato Olivier François, ad della Fiat, durante la presentazione stampa della Grande Panda ibrida. Per ora non c'è nulla di scritto nella pietra, ma il manager ha parlato di valutazioni in corso, di pensieri in fase preliminare. E questo, agli abarthisti, può bastare per tirare un sospiro di sollievo.
Arriva il 1.2? L'attuale gamma Abarth è composta da due modelli, la 500 e la 600, entrambi elettrici con potenze tra i 155 a 281 CV e prezzi da 37.950 euro per la piccola e da 42.950 euro per la B-Suv. Entrambe potrebbero potenzialmente accogliere i 1.2 turbobenzina elettrificati del gruppo, disponibili con potenze fino a 145 CV per le versioni stradali e fino a 212 CV per la versione da corsa (non elettrificata) montata sulla Lancia Ypsilon HF Rally 4. Dovendo però rispettare le normative d'omologazione (in termini di emissioni di gas di scarico e sonore), quest'ultimo dovrebbe essere depotenziato. Se la Casa decidesse di tornare nel mondo degli ottani, è dunque più plausibile che possa scegliere di evolvere il 1.2 Hybrid per dargli qualche cavallo in più.>
Ultima modifica: