eb51 ha scritto:Ciao a tutti, io ho una FR-V diesel e mi vorrei cambiare l'olio da solo. Di olio Bardahl XTC C60 ce ne sono di diversi tipi, qual'è quello più idoneo al tipo dii macchina in questione.
Grazie
scusa se mi intrometto ma la differenza sta nelle temperature in cui si garantisce una corretta lubrificazione, nella condizione a freddo o di avviamento e nella condizione a caldo, infatti la prima cifra numerica più è bassa minore è la temperatura a cui garantisce la corretta lubrificazione, mentre la seconda cifra numerica specifica il range di remperatura a cui l'olio garantisce una corretta lubrificazione in condizioni di alte temperature, quindi in definitiva la classificazione dell'olio può in pratica riferirsi alle condizioni ambientali di utilizzo dell'auto e ad esso riferirsi, un 5W40 può andar bene se d'inverno le temperature non vanno spesso sotto zero, un 0W30 invece si comporta meglio con temperature spesso sotto zero ma non garantisce corretta lubrificazione con temperature spesso sopra i 35gradi o in condizioni gravose di utilizzo del propulsoreeb51 ha scritto:grazie Vincenzo_f della risposta. Visto che te ne intendi mi sai dire la differenza tra lo OW-30, che consiglia l'Honda, e il 5W40 che mi hai consigliato?
Ciao
eb51 ha scritto:grazie Vincenzo_f della risposta. Visto che te ne intendi mi sai dire la differenza tra lo OW-30, che consiglia l'Honda, e il 5W40 che mi hai consigliato?
Ciao
GuidoP - 2 giorni fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 2 mesi fa